Volley. Nuovo giocatore per la Cavallino 4 Torri: è Francesco Puppi
La Cavallino 4 Torri ha un nuovo giocatore. Si tratta di Francesco Puppi, classe 2006, di ruolo libero
La Cavallino 4 Torri ha un nuovo giocatore. Si tratta di Francesco Puppi, classe 2006, di ruolo libero
Nel reparto schiacciatori ricevitori la Cavallino 4 Torri aggiunge l'italo argentino Marcelo Jolivot Pinelli. Il giocatore è stato ingaggiato venerdì scorso
Nella tredicesima e ultima giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha ritrovato ieri sera (sabato 17 gennaio) la vittoria: 3-1 sul campo della M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, rispettando dunque il pronostico indicato dalla classifica e chiudendo così una serie negativa che durava da tre partite
Nella penultima giornata di andata della B maschile girone D, ancora una sconfitta per la Cavallino che questa volta ha dovuto cedere il passo alla Gemini Med San Marino
Dopo il successo con la capolista Vis 2008, è amara la seconda stracittadina consecutiva, prima della sosta natalizia, per la Despar 4 Torri di coach d’Angelo, che alla palestra Roiti cede il passo ai padroni di casa dell’Acli G88 con il punteggio di 69-64. I...
Grande impresa per la compagine di Pontelagoscuro del Green Volley che contro ogni pronostico riesce a espugnare l’esperta Bagnacavallo alla finale dei playoff della serie D di pallavolo.
La formazione guidata da coach Dosi si è fatta spazio nel corso del campionato superando di volta in volta i problemi dovuti a impegni lavorativi e infortuni dei giocatori, arrivando a classificarsi quarta nel campionato di riferimento, aggiudicandosi così l’opportunità di accedere ai playoff. Superato il primo ostacolo contro La Muratori di Vignola, classificata terza nel proprio girone, è arrivata in finale contro la Fulgur Bagnacavallo, squadra posizionata in seconda posizione nel medesimo girone della Benatti Costruzioni (Green Volley).
Il primo scontro contro i romagnoli si chiude per 3-0 a sfavore della squadra ferrarese, ma grazie ad un colpo d’orgoglio la squadra di capitan Ferro riesce a vincere il ritorno in casa per 3-1.
La finalissima, giocata in casa avversaria il 1° giugno, si preannunciava carica di agonismo e per nulla semplice da gestire. Il primo set si apre con un gioco brillante che vede sempre leggermente in vantaggio la compagine ferrarese, la quale però a causa di un break avversario, ai 20 pari cede il set alla formazione di casa. Il secondo e terzo set mostrano un gioco combattuto ed equilibrato, ma grazie a una maggiore convinzione e incisività i ragazzi di Dosi si portano in vantaggio per 2 set a 1. Nel quarto set il team ferrarese mostra una crescita nel gioco e nell’unione di squadra imponendosi in maniera rilevante all’insegna del 24 a 20. Al fischio del 25-20 il Green Volley dà segno di grande sportività segnalando all’arbitro un fallo non visto, riaprendo così la partita; ma successivamente grazie a un attacco incisivo di Tosi la Benatti chiude il set, l’incontro e il campionato aggiudicandosi il match per 3 set a 1, conquistandosi di conseguenza l’accesso alla serie C.
Lavoro, sviluppo e maturazione hanno permesso alla Benatti di crescere tecnicamente e nell’unione di squadra, dove quest’ultima si è rilevata uno dei fattori più incisivi nel raggiungimento di questo traguardo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com