Volley
2 Giugno 2019
Grande impresa per la squadra di Pontelagoscuro che si aggiudica gara tre contro l'esperta Bagnacavallo

Il Green Volley vince i Playoff e vola in Serie C

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo che sera ha trionfato sul parquet di casa contro Querzoli Volley Forlì. Tre punti importanti che sono serviti alla formazione ferrarese per accaparrarsi il secondo posto superando la Pallavolo Sabini

Pallavolo. La 4 Torri sfida la Querzoli Volley

Appuntamento oggi, domenica 17 marzo alle 17.30 presso il Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per il match che vedrà occupata la Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro Querzoli Volley

Grande impresa per la compagine di Pontelagoscuro del Green Volley che contro ogni pronostico riesce a espugnare l’esperta Bagnacavallo alla finale dei playoff della serie D di pallavolo.

La formazione guidata da coach Dosi si è fatta spazio nel corso del campionato superando di volta in volta i problemi dovuti a impegni lavorativi e infortuni dei giocatori, arrivando a classificarsi quarta nel campionato di riferimento, aggiudicandosi così l’opportunità di accedere ai playoff. Superato il primo ostacolo contro La Muratori di Vignola, classificata terza nel proprio girone, è arrivata in finale contro la Fulgur Bagnacavallo, squadra posizionata in seconda posizione nel medesimo girone della Benatti Costruzioni (Green Volley).

Il primo scontro contro i romagnoli si chiude per 3-0 a sfavore della squadra ferrarese, ma grazie ad un colpo d’orgoglio la squadra di capitan Ferro riesce a vincere il ritorno in casa per 3-1.

La finalissima, giocata in casa avversaria il 1° giugno, si preannunciava carica di agonismo e per nulla semplice da gestire. Il primo set si apre con un gioco brillante che vede sempre leggermente in vantaggio la compagine ferrarese, la quale però a causa di un break avversario, ai 20 pari cede il set alla formazione di casa. Il secondo e terzo set mostrano un gioco combattuto ed equilibrato, ma grazie a una maggiore convinzione e incisività i ragazzi di Dosi si portano in vantaggio per 2 set a 1. Nel quarto set il team ferrarese mostra una crescita nel gioco e nell’unione di squadra imponendosi in maniera rilevante all’insegna del 24 a 20. Al fischio del 25-20 il Green Volley dà segno di grande sportività segnalando all’arbitro un fallo non visto, riaprendo così la partita; ma successivamente grazie a un attacco incisivo di Tosi la Benatti chiude il set, l’incontro e il campionato aggiudicandosi il match per 3 set a 1, conquistandosi di conseguenza l’accesso alla serie C.

Lavoro, sviluppo e maturazione hanno permesso alla Benatti di crescere tecnicamente e nell’unione di squadra, dove quest’ultima si è rilevata uno dei fattori più incisivi nel raggiungimento di questo traguardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com