Politica
2 Giugno 2019
Il portavoce Luca Bertaccini chiarisce la posizione del Movimento 5 Stelle dopo gli incontri con i due candidati a sindaco

M5S Argenta: “Al balottaggio i nostri elettori liberi di decidere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Luca Bertaccini

Argenta. “Gli elettori del M5S di Argenta saranno liberi di scegliere in piena coscienza cosa fare il 9 giugno prossimo”. Così Luca Bertaccini, portavoce del Movimento 5 Stelle di Argenta, dopo aver incontrato entrambi i candidato a sindaco che andranno al ballottaggio il 9 giugno.

“Nell’ottica di dialogare con entrambi i candidati sindaci al ballottaggio – spiega infatti Bertaccini – ho incontrato, insieme al mio collega Daniele Gulinelli, Ottavio Curtarello e la delegazione del centrodestra nella giornata di giovedì scorso e a seguire il venerdì Andrea Baldini”.

Incontri distesi e cordiali, precisa Bertaccini, “consapevoli che il futuro di Argenta fosse l’unico obbiettivo che ci si deve porre, infatti ci siamo concentrati nel trovare punti di contatto sui temi, per migliorare la nostra comunità. L’invito che abbiamo fatto ad entrambi i candidati è stato di rivolgersi in piena sincerità ai 1500 (esigenti) elettori del M5S, che come risaputo saranno liberi di scegliere in piena coscienza cosa fare il 9 giugno prossimo”.

Con entrambi i candidati il M5s argentano ha trovato “molti punti di contatto su temi a noi cari e credo che nei giorni a venire i Candidati al ballottaggio avranno modo di esplicitare le loro intenzioni in caso di vittoria, in modo da dialogare con gli elettori indecisi”.

In ballo, come aggiunge il portavoce, ci sono quasi 7.000 voti (fra astenuti ed elettori del M5S) “e un candidato sindaco che si ritenga degno del ruolo, non ha sicuramente bisogno di essere appoggiato da un partito che da sempre lascia libertà di espressione ai suoi simpatizzanti, in caso non sia coinvolto direttamente nelle elezioni. Non sarà sicuramente il M5S di Argenta a prendere le parti di uno o dell’altro candidato, saranno i suoi elettori individualmente a decidere cosa fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com