Lido di Spina, allarme vandalismi: “Gli imprenditori non possono sostituirsi allo Stato”
Giuseppe Gullo, responsabile nazionale dei Territori de I Liberali, chiede interventi immediati per tutelare stabilimenti balneari, lavoratori e turisti
Giuseppe Gullo, responsabile nazionale dei Territori de I Liberali, chiede interventi immediati per tutelare stabilimenti balneari, lavoratori e turisti
Intervento de La Comune di Ferrara che parla di "un richiamo a un principio che dovrebbe guidare ogni scelta pubblica: una città non si governa per compartimenti stagni"
Il consigliere comunale Davide Nanni chiede al Comune di fare chiarezza dopo l'episodio sfiorato ai giardini di via Fulvio Testi e di rendere noto il cronoprogramma degli interventi di controllo e potatura
I Carabinieri esaminano i filmati registrati vicino al santuario e le impronte lasciate durante il raid. Il sindaco di Argenta: "Non ci sono parole per commentare un simile gesto"
Giada Zerbini, segretaria comunale del Partito Democratico di Ferrara, replica alla consigliera Iolanda Madeo, accusandola di averle attribuito dichiarazioni mai pronunciate e di aver confuso l’assenza delle simulazioni sulle singole utenze con l’assenza di dati economici ufficiali

Luca Bertaccini
Argenta. “Gli elettori del M5S di Argenta saranno liberi di scegliere in piena coscienza cosa fare il 9 giugno prossimo”. Così Luca Bertaccini, portavoce del Movimento 5 Stelle di Argenta, dopo aver incontrato entrambi i candidato a sindaco che andranno al ballottaggio il 9 giugno.
“Nell’ottica di dialogare con entrambi i candidati sindaci al ballottaggio – spiega infatti Bertaccini – ho incontrato, insieme al mio collega Daniele Gulinelli, Ottavio Curtarello e la delegazione del centrodestra nella giornata di giovedì scorso e a seguire il venerdì Andrea Baldini”.
Incontri distesi e cordiali, precisa Bertaccini, “consapevoli che il futuro di Argenta fosse l’unico obbiettivo che ci si deve porre, infatti ci siamo concentrati nel trovare punti di contatto sui temi, per migliorare la nostra comunità. L’invito che abbiamo fatto ad entrambi i candidati è stato di rivolgersi in piena sincerità ai 1500 (esigenti) elettori del M5S, che come risaputo saranno liberi di scegliere in piena coscienza cosa fare il 9 giugno prossimo”.
Con entrambi i candidati il M5s argentano ha trovato “molti punti di contatto su temi a noi cari e credo che nei giorni a venire i Candidati al ballottaggio avranno modo di esplicitare le loro intenzioni in caso di vittoria, in modo da dialogare con gli elettori indecisi”.
In ballo, come aggiunge il portavoce, ci sono quasi 7.000 voti (fra astenuti ed elettori del M5S) “e un candidato sindaco che si ritenga degno del ruolo, non ha sicuramente bisogno di essere appoggiato da un partito che da sempre lascia libertà di espressione ai suoi simpatizzanti, in caso non sia coinvolto direttamente nelle elezioni. Non sarà sicuramente il M5S di Argenta a prendere le parti di uno o dell’altro candidato, saranno i suoi elettori individualmente a decidere cosa fare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com