Politica
1 Giugno 2019
Il candidato si prepara alla sfida del 9 giugno: "Piena sintonia con Bertaccini e Gulinelli, scriviamo una pagina nuova"

Curtarello ottiene l’appoggio del M5S al ballottaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

Argenta. Ottavio Curtarello, candidato sindaco sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica Argenta Rinnovamento, non ha perso tempo. Anziché godersi lo storico risultato del ballottaggio contro il candidato del Pd si è subito messo al lavoro per mettere a punto la macchina per lo scontro del 9 giugno.

“Insieme alla coalizione che mi sostiene, ho incontrato la delegazione del Movimento 5 Stelle, composta da Luca Bertaccini e Daniele Gulinelli, consiglieri comunali nel corso dell’ultima legislatura. L’incontro è stato cordiale e produttivo, cosa di cui ero assolutamente certo, considerato l’impegno da loro profuso in questi anni per il cambiamento e contro il malgoverno del Pd”.

“Oltre che sui numerosi punti di contatto già presenti nei rispettivi programmi – prosegue Curtarello – abbiamo trovato piena sintonia su temi che con maggior forza erano stati evidenziati dal Movimento. Penso ai rifiuti e alla tutela dell’ambiente, all’utilizzo di Soelia come generatore di sviluppo per le piccole imprese, alla promozione del turismo verde, soprattutto in ottica sportiva (basta pensare al golf, opportunità mai veramente sfruttata), al cohousing per gli anziani”.

“Insomma – conclude il candidato- siamo pronti per affrontare la sfida del ballottaggio e per realizzare una svolta storica ad Argenta. Il primo turno ha detto chiaramente che il Pd è già minoranza e con l’aiuto di tutti coloro che vogliono il vero cambiamento, il 9 giugno si scriverà una pagina completamente nuova. Andare a votare è un dovere civico e un segno di responsabilità. Numeri alla mano, a questo giro, chi non andrà a votare favorirà il Pd”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com