
Sabato 8 giugno il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Ferrara, alla Libreria Mondadori Bookstore di Via Giuseppe Giusti 4, per incontrare i lettori e firmare le copie del suo nuovo lavoro, ‘Sette Piccole Storie’ che segue l’uscita dei romanzi “Io e Francesco” e “Libero e il mare”.
Sette piccole storie raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita. Sono storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé. Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnare il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, come i giorni della settimana.
“A un primo giudizio superficiale gli episodi narrati sembrano semplici storie di vita quotidiana: vi appaiono protagonisti della loro vita a causa dell’età, della propria sfortuna, delle proprie rinunce anche se li hanno portati al successo. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio faticosamente spirituale, ma decisivo per la loro trasformazione. Accanto a questi l’autore sfida Samuel Beckett immaginando un finale alla storia di Godot, prendendo spunto da un capolavoro letterario”.
“Un’altra tappa del mio book tour 2019 – ha dichiarato l’autore – in una città di grandi tradizioni sociali e culturali. Sarà un piacere conoscere i tanti lettori che mi seguono tramite i social, i quali vorranno approfittare per incontrarmi di persona. Le vendite stanno andando bene, tanto che sto moltiplicando le uscite presso librerie e biblioteche. Il tour dovrebbe chiudersi a fine 2019, ma non è escluso che vengano aggiunte altre date a inizio 2020, in attesa dell’uscita del libro successivo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com