Politica
30 Maggio 2019

Curtarello: “Stretta di mano a Baldini? Solo al termine del ballottaggio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biogas e biometano. Garuti: “Quadro normativo poco chiaro”

Sono molti i cittadini del territorio provinciale ad essersi uniti in associazioni o comitati per dire no agli impianti a biometano o a biogas ma anche agli impianti fotovoltaici su campi agricoli. Il presidente della Provincia di Ferrara Daniele Garuti ha voluto creare un tavolo provinciale per discuterne

Granchi Blu. Malaguti: “Per l’Europa non è invasivo”

Intervento del deputato di Fratelli d'Italia: "Arriva così un altro pronunciamento dall’Europa che va contro il comune buon senso, sostenendo che non sia impellente riconoscere i danni causati da una animale alloctono, ma occorra occuparsi di eventuali danni causati da specie sempre esistite nell’ecosistema"

Rifondazione: “Sindaco chieda scusa”

Mauro Collina, del comitato politico nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, interviene dopo le parole del sindaco di Ferrara Alan Fabbri pronunciate durante il consiglio comunale del 13 ottobre

Ottavio Curtarello, candidato sindaco sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica Argenta Rinnovamento, interviene sulle dichiarazioni di Baldini a proposito della mancata foto della stretta di mano fra i due candidati pervenuti al ballottaggio per il Comune di Argenta. “Al candidato Baldini, che auspica i prossimi 15 giorni possano trascorrere all’insegna della sana politica e lamenta la mancata stretta di mano ad uso della stampa – afferma Curtarello – assicuro che manterrò la correttezza che mi ha contraddistinto in tutti i 50 giorni di campagna elettorale, anche a fronte del pesante clima che si è creato sui social media”.

“Per l’educazione ricevuta e per la mia personale formazione politica – continua Curtarello -, non mancherò di mostrare la mia lealtà alla fine della contesa elettorale. Così come il tennista stringe la mano all’avversario al termine dell’incontro, e non prima del set decisivo, io stringerò la mano a Baldini, quale che sia il risultato finale, all’esito del ballottaggio e non prima. Fino ad allora, come è giusto che sia, ciascuno di noi rappresenta per l’altro l’avversario da battere. A volte, sotto la pressione dell’informazione e nel nome di un malinteso fairplay, i contendenti finiscono per apparire membri delle stesse elite, anche quando non è affatto così. Credo sia un bene per la competizione far sapere agli elettori che ci si batterà fino in fondo per fare prevalere democraticamente le proprie idee e la propria visione programmatica, per poi gioire della vittoria o riconoscere la sconfitta con la medesima serenità d’animo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com