Attualità
29 Maggio 2019
Provvedimenti in vigore domenica 2 giugno dalle 10 alle 21,30

Palio di Ferrara 2019: le regole per la vendita di bevande nella zona di piazza Ariostea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

In occasione dello svolgimento dell’edizione 2019 del Palio di Ferrara, l’Amministrazione comunale ha disposto una serie di regole relative alla vendita di bevande, con l’intento di prevenire pericoli per la pubblica incolumità.

In particolare:

  •  E’ vietato ai titolari dei pubblici esercizi di somministrazione (compresi i circoli), degli esercizi di vicinato alimentare e misto e delle attività artigianali alimentari, a posto fisso o su area pubblica, nella giornata di domenica 2 giugno dalle 10 alle  21,30, in occasione dello svolgimento della manifestazione “Palio di Ferrara 2019”, che avrà luogo in Piazza Ariostea:
    somministrare e vendere bevande alcoliche (birra compresa) oltre i 5° e tutte le bevande super alcoliche;
    vendere per asporto bevande di qualunque genere e qualunque gradazione alcolica contenute in recipienti metallici o di vetro.
  •  E’ consentito alle sole attività di ristorazione (ristoranti e pizzerie) somministrare bevande alcoliche in concomitanza con la consumazione dei pasti.

Il divieto vale per le attività situate sul seguente perimetro o all’interno dello stesso: corso Porta Mare angolo via Mortara, corso Biagio Rossetti angolo via Ariosto, viale Cavour angolo via Ariosto e corso della Giovecca angolo via Mortara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com