Altri sport
28 Maggio 2019
Ottime prestazione per gli atleti del Canoa Club Ferrara a Vobarno in provincia di Brescia sul fiume Chiesa

Gara nazionale di canoa slalom: incetta di medaglie per i ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Presso Vobarno in provincia di Brescia sul fiume Chiesa, si è svolta la gara nazionale di canoa slalom. Due giorni di gara che hanno visto il Canoa Club Ferrara schierare i propri atleti in quasi tutte le categorie.

Nella giornata di sabato in gara le categorie Junior e Senior dove Francesca Malaguti orfana delle compagne Bertoncelli e Borghi convocate ai campionati europei Senior, la fa da padrone su tutte le avversarie chiudendo al primo posto nel Kayak. Per Nicholas Bini ottimo secondo posto nel Kayak mentre Michele Campana in Canadese si cimenta nella categoria superiore concludendo con un ottimo terzo posto. Argento ancora per Campana assieme a Tobia Piccinini e Filippo Callegari nella gara a squadre. Oro per la gara a squadre composta da Nicholas Bini, Manuele Campana e Leonardo Solimani, lo stesso Solimani chiude terzo anche nella Canadese.

Nella giornata di domenica in gara i più piccoli Allievi, Cadetti e Ragazzi. Ottimi risultati per Samuele Dianati che conquista tre ori in Canadese, nel C2 con Luca Rizzieri e in gara a squadre mista con Rizzieri e Lea Bertoncelli la quale conquista altri due ori nella Canadese e nel Kayak. Per Luca Rizzieri oltre ai due ori un argento in canadese. Oro e argento anche per il giovanissimo Andrea Nardo nel Canadese e nel Kayak, mentre Michele Campana si aggiudica l’oro nella Canadese e un argento nella gara a squadre con Callegari e Piccinini. Argento ancora per Luca Bini nel Kayak. Buona prova anche per Nicola Rizzieri quinto nel Kayak, Callegari quarto nel Kayak e tredicesimo posto per Piccinini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com