Forza Italia attacca Fiorentini: “Fa terrorismo climatico”
La richiesta di una commissione da parte della Civica Anselmo provoca la reazione degli azzurri che parlano dell'ennesimo consesso "per conoscere dati che sono noti"
La richiesta di una commissione da parte della Civica Anselmo provoca la reazione degli azzurri che parlano dell'ennesimo consesso "per conoscere dati che sono noti"
Il consigliere Luca Caprini (Alan Fabbri Sindaco) replica ad Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara tornando, dopo il primo intervento in cui rispondeva ad Anna Zonari e Sara Confroti, sull'annosa questione di palazzo Prosperi Sacrati e sul suo affidamento (per sei anni) alla fondazione Slam Jam
L'estensione del servizio di sharing di monopattini ed e-bike alle frazioni del territorio comunale finisce al centro di un'interrogazione del Movimento 5 Stelle
Leonardo Fiorentini replica al Comune dopo le correzioni al modulo del sondaggio sul Central Bosc e contesta la scelta di liquidare le criticità sulla privacy come un semplice "errore materiale"
"Il verde va bene. Purché la proposta arrivi dalla parte giusta." La consigliera Anna Zonari (La Comune di Ferrara) attacca la maggioranza che, dopo aver bocciato il suo Piano organico del Verde e della Biodiversità, sarebbe pronta ad approvare una mozione del consigliere Luca Caprini
I ferraresi si stanno mobilitando per queste elezioni amministrative. Nei 13 comuni chiamati a scegliere le nuove amministrazioni, il dato dell’affluenza delle 19 indica a livello provinciale il 60,36%, quasi sei punti in più rispetto al dato delle ultime comunali del 2014, quando la corsa alle urne si era fermata al 54,84.
La scelta dei candidati sindaci supera anche il voto europeo, fermo a 57,06 (era il 52,13 cinque anni fa).
Per la scelta degli amministratori locali, la palma della corsa al voto se l’aggiudica Masi Torello con il 68,32%, seguito da Voghiera al 63,36. Chiude il podio il capoluogo Ferrara con il 61,67 (era il 53,75 nel 2014).
Quarto posto per Jolanda di Savoia con il 60,87, seguita da Ostellato (60,70), seguita da Argenta (60,07), Tresignana (59,58), Poggio Renatico (59,56), Riva del Po (57,87), Copparo (57,68), Fiscaglia (56,69), Lagosanto (54,13) e Mesola (52,40)
Per quanto riguarda il voto destinato alle europee, anche qui si registra un aumento dell’affluenza: il dato provinciale vede il 57,06% contro il 52,13 delle precedenti consultazioni. A Ferrara hanno votato più persone rispetto alle comunali: il 62,90% contro il 61,67 (era appena al 54,52).
Il dato più alto è ancora di Masi Torello con il 68,96%. In scia ci sono Voghiera (64,20), Ostellato (61,44), Argenta (61,22), Jolanda (61,09), Poggio Renatico (60,26), Tresignana (60,34), Riva del Po (58,93),
Copparo (58,18), Fiscaglia (57,41), Lagosanto (55,32), Vigarano Mainarda (55,16), Mesola (52,87), Bondeno (52,17), Terre del Reno (52,03), Portomaggiore (51,87), Cento (50,41), Codigoro (47,70), Comacchio (39,06) e Goro (36,10).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com