Codigoro
26 Maggio 2019
Dopo il rinvio per maltempo per il Circolo Nautico Volano è tempo di festeggiare il 'Grande Fiume'

La Filarmonica di Tresigallo e non solo per la grande ‘Festa sul Po’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Una giornata ricca di intrattenimenti è in programma per domenica 26 maggio a Codigoro in occasione della seconda edizione della ‘Festa sul Po’ promossa dal Circolo Nautico Volano, inizialmente programmata per il 12 maggio e poi rinviata a causa del maltempo.

A partire dalle 09.30 fino alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 sarà possibile partecipare ad escursioni sul grande fiume e si potrà visitare l’esposizione di barche nell’area della darsena curata da ‘Nautica del Delta’. Alle 13.30 sarà la volta delle escursioni con canoe e kayak verso lo stabilimento Idrovoro di Codigoro, con visita al museo della bonifica.

Alle 17.00 i protagonisti saranno gli artisti della Filarmonica di Tresigallo, orchestra rappresentata da oltre quaranta musicisti che durante il 2018 ha calcato teatri e piazze del territorio con lo spettacolo ‘Play Morricone’, interamente dedicato alle musiche del Maestro, e più di recente con ‘La Buona Novella’ di Fabrizio De Andrè assieme alla band ‘Faber Noster’ ed al ‘Coro dell’Università di Ferrara’.

Domenica pomeriggio la Filarmonica presenterà invece un repertorio vario, a partire dai classici per banda, intervallato da brani di Morricone fino ad arrangiamenti di brani di artisti celebri dome Blues Brothers, Abba e Coldplay, per citarne alcuni. Lo spettacolo è interamente gratuito ed aperto alla cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com