Basket
26 Maggio 2019
La giovanissima guardia azzurra confermata anche per la prossima stagione di serie A1

Basket femminile. Viagarano si tiene l’astro nascente Natali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

La Pallacanestro Vigarano 2008 conferma per il prossimo campionato di Lbf Serie A1 2019/20 l’azzurra Giulia Natali, guardia di 176cm, nata a Ferrara e prossima solo tra qualche settimana ai 17 anni.

Una stagione trionfale, pur se non ancora conclusa del tutto, quella di Giulia che nell’ultimo anno sportivo ha partecipato ad un doppio appuntamento azzurro la scorsa estate, prima con il mondiale U17 cui è stata tra le miglior giocatrici in Bielorussua, quindi al fianco delle compagne Gilli e Nativi per il successo U16 con la medaglia d’oro europea. Se lo scorso anno ha riscritto la storia quale giocatrice più giovane ad essere chiamata a solo 15 anni con la nazionale senior, quest’anno ha avuto modo di confrontarsi nuovamente con il ct Crespi, prima con il progetto #Ragazzeintiro poi con il raduno di Roma/Chianciano, tuttora è riserva a casa per la selezione azzurra che sta preparando l’avvicinamento agli Europei 2019.

In maglia Meccanica Nova è stata la giovane classe 2002 con più minuti nel massimo campionato (487), la prima per punti (5,8) e l’italiana con il maggior numero di recuperi (45), con solo cinque straniere davanti a lei (al primo posto Bolden, con 76). Al di là dei numeri che sono solo un indicatore, vanta un season high di 15 con Broni, e canestri importanti come quelli che nei playoff hanno spinto al passaggio del turno su Empoli dando l’accesso ai quarti di finale. Le sue caratteristiche di 1c1, rapidità, talento in attacco e abnegazione, intensità e agonismo in difesa ne fanno un punto di riferimento per il movimento.

Attualmente impegnata nella preparazione delle Fn 2019 Under 18 in maglia Bk Academy, oltre ad un rigoroso lavoro individuale di preparazione e miglioramento che in queste settimane, a campionato di Serie A, sta svolgendo con la massima attenzione. Dal 13 giugno sarà a disposizione di coach Riccardi con la maglia azzurra U18 che porterà l’Italia a Sarajevo dal 6 luglio prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com