Ex Sim Bianca, la Consulta di Cento-Penzale vota contro il progetto
Con cinque voti contrari, uno favorevole e due astenuti, la Consulta di Cento-Penzale esprime formale contrarietà al progetto di intervento edilizio nell'area ex Sim Bianca
Con cinque voti contrari, uno favorevole e due astenuti, la Consulta di Cento-Penzale esprime formale contrarietà al progetto di intervento edilizio nell'area ex Sim Bianca
La Partecipanza Agraria prova a voltare pagina dopo mesi di stallo amministrativo. Gli attuali amministratori: "rasparenza, responsabilità e spirito costruttivo"
L’Azienda Usl di Ferrara stronca le affermazioni del Comitato Cittadini in Soccorso all’Ospedale di Cento: “Si tratta di affermazioni false”
Il Comune di Cento partecipa per la prima volta alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità con un'iniziativa dal titolo "Cento sguardi su Cento"
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
Cento. Antonio Pautelli, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana (Abi), ha ufficialmente ricevuto la cittadinanza onoraria di Cento «per aver saputo conservare e sviluppare l’eredità culturale e professionale di due illustri concittadini centesi, Olindo e Giovanni Malagodi» e che, con il loro medesimo spirito, «fedele al programma culturale a favore del progresso economico italiano ed europeo e per la cooperazione internazionale, è impegnato per la ripresa dopo il decennio della grande crisi degli anni 2000».
La cerimonia è avvenuta a Palazzo del Governatore, con il sindaco Fabrizio Toselli a fare gli onori di casa: «Sono riconosciuti i meriti di profondo conoscitore dell’economia e del sistema bancario, che ha guidato in Italia in un momento delicatissimo, con senso dell’etica e della responsabilità, onestà intellettuale e capacità di guardare al futuro. Ma anche l’impegno civico e la dedizione sociale, l’alto profilo morale e intellettuale l’impegno profuso in favore della storia e della cultura: cultura intesa come fondamento per la risoluzione delle questioni economiche, politiche e sociali. Cogliamo inoltre l’ispirazione alla crescita e la sollecitazione alla fiducia più volte stimolate da Antonio Patuelli alla nostra Nazione, quale illuminata esortazione anche alla visione con cui porci verso la nostra città, i questo momento di profondi cambiamenti. Il conferimento della cittadinanza onoraria – ha concluso il primo cittadino – vuole testimoniare, ufficialmente e pubblicamente, l’onore e l’orgoglio che sente questa città di annoverare nella sua grande famiglia Antonio Patuelli».
La richiesta di conferimento della massima onorificenza cittadine è venuta dalla giornalista Fulvia Sisti, presidente dell’Associazione Olindo Malagodi e ha ricevuto l’ok al termine dell’istruttoria eseguita dalla commissione consiliare ‘Istruzione, Servizi Sociali, Associazionismo, Sport, Cultura’ del Comune di Cento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com