Tresignana
24 Maggio 2019
Il codice 44039 attivo dal 17 giugno, ma ci sarà un periodo transitorio di 6 mesi. Occhio ai casi di omonimia nelle strade

Nuovo Cap per Tresignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresignana. Poste Italiane ha provveduto all’assegnazione del nuovo codice di avviamento postale per il Comune di Tresignana: è il codice 44039.

Il nuovo Cap assegnato avrà efficacia a partire dal 17 giugno, fermo restando un periodo transitorio di 6 mesi di vigenza con il vecchio sistema.

Poste Italiane sta provvedendo a darne opportuna informativa alla clientela, anche tramite pubblicazione sul sito web e presso gli uffici postali.

Inoltre la fusione dei due Comuni potrebbe generare casi di omonimia nelle strade, cioè strade con lo stesso nome presenti nei due Comuni accorpati: in questi casi per individuare in modo univoco il destinatario è opportuno indicare nel blocco indirizzo a fianco della via, anche il nome del Comune originario.

Per esempio, via Nevatica è presente sia a Tresigallo che a Formignana, comuni fusi nell’unico comune di Tresignana, quindi l’indirizzo andrà scritto così, a titolo esemplificativo: sig. Mario Rossi. via Nevatica Tresigallo 6, 44039 Tresignana oppure ing. Giuseppe Bianchi, via Nevatica Formignana 6, 44039 Tresignana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com