Salute
23 Maggio 2019
Tante assenza tra il personale, ma ci sono strade alternative per effettuare le prenotazioni

Ferie e malattie, in vista un lungo lunedì al Cup della Cittadella San Rocco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

In occasione dell'arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l'attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d'altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli

Malattie, operazioni elettorali, ferie. Lunedì potrebbe essere un giorno di lunghe attese per gli utenti del Cup della Casa della Salute di corso Giovecca.

A mettere in guardia gli utenti è la stessa Ausl che avvisa che “saranno possibili lunghe attese e la chiusura anticipata dell’emissione dei numeri”. Il motivo, come anticipato, è da ricercarsi in una situazione di “malattie prolungate, reclutamento per operazioni elettorali e ferie programmate” che porterà all’assenza di diversi operatori del Cup.

È comunque possibile effettuare la prenotazione di visite ed accertamenti anche agli altri sportelli Cup, alle farmacie abilitate e telefonare al numero verde 800 53 2000 oppure collegarsi al sito www.cupweb.it. Infine, tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile eseguire via internet, dal proprio domicilio, la prenotazione di prestazioni specialistiche in regime di Servizio Sanitario Nazionale, oltre che la scelta/revoca del medico di famiglia. L’accesso al Fse ha luogo in forma protetta e riservata con l’utilizzo di credenziali strettamente personali. Per consultare il proprio Fse il cittadino deve collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it, ma è disponibile anche in versione app per iPhone e Android.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com