Politica
23 Maggio 2019
Chiacchierata in mezzo al verde con i giovanissimi capilista Adam Atik e Arianna Poli

Picnic al Parco Urbano con Coalizione Civica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Oggi, giovedì 23 maggio dalle ore 16 al Parco Urbano, avrà luogo un picnic con i due giovanissimi capilista di Coalizione Civica per Ferrara Adam Atik e Arianna Poli. Sarà un’occasione per conoscerli e scambiare due chiacchiere in mezzo al verde sul programma della lista.

“Coalizione Civica punta su valori e contenuti radicali con l’obiettivo di ricostruire la speranza in un futuro migliore – dichiarano Atik e Poli -. La lista, composta da persone espressione di molteplici percorsi partecipati che hanno vitalizzato dal basso la politica locale in questi mesi, crede in questo modo di poter dare rappresentanza a tante persone che, deluse e disaffezionate da una politica che non sa più ascoltare e coinvolgere, avrebbero potuto scegliere l’astensionismo alla prossima tornata elettorale”.

I due giovani guidano la lista espressione di coetanei, donne e uomini, precari, lavoratori dello spettacolo, esponenti dell’associazionismo cittadino, accademici, professionisti, pensionati.

Adam Atik ha 22 anni ed è nato a Cento. È aperto al mondo e anche per questo studia lingue e letterature straniere all’Università di Ferrara. A soli 14 anni comincia a collaborare con Occhio ai Media, un progetto che monitora come i mezzi di comunicazione si rapportano alle minoranze etniche, segnalando casi di razzismo e xenofobia. Assieme ai ragazzi della redazione ha vinto il premio “Anti-Racism Good Practice” e, dopo il terremoto del 2012, ha scritto il libro “Nella Mia Tendopoli Nessuno è Straniero”. È attualmente presidente di Cittadini del Mondo, membro attivo di Web Radio Giardino e della Rete per la pace. Per non farsi mancare niente, quando non organizza incontri durante il Festival di Internazionale, si dedica allo sport, praticando kick-boxe di cui è anche preparatore, Parkour e calcio.

Arianna Poli ha 19 anni. Ama Ferrara, città dove è nata e vissuta. Già durante gli studi al liceo Ariosto decide di impegnarsi i per i temi che la appassionano: ambiente, diritti delle donne e degli studenti. Diventa attivista di diverse organizzazioni: Non Una Di Meno, Fridays For Future e Unione degli Studenti, di cui è stata la coordinatrice locale. Adesso studia Scienze Politiche all’Università di Padova. Comincia a cantare fin da bambina e ora, dopo un’esperienza in un gruppo di rock alternativo, si esibisce da sola, con la sua chitarra, canticchiando canzoni fiorite nella nebbia urbana. Ha deciso di candidarsi per Coalizione Civica per Ferrara perché pensa sia necessario fare un passo avanti e mettersi a disposizione non solo di un’assemblea, ma dell’intera comunità cittadina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com