Economia e Lavoro
22 Maggio 2019
Lo spazio costruito in via Cortevecchia 20 sarà il primo esempio di caffetteria contemporanea con metodi d’estrazione del caffè mai visti prima a Ferrara

Caffè Krifi apre in centro il flagship store del suo nuovo marchio Foggy Mug

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

La sede di Torefazione Krifi a Ferrara

È nato il flagship store di Foggy Mug, nuovo brand che Torrefazione Caffè Krifi ha lanciato per sviluppare nuove tendenze nel mondo del caffè, quella che gli addetti ai lavori chiamano ‘Third Wave of Coffee’, e per far scoprire e assaporare in tutto il mondo la personalità di Ferrara sorso dopo sorso.

Lo spazio costruito in via Cortevecchia 20 sarà il primo esempio di caffetteria contemporanea del brand, e aprirà al pubblico giovedì 30 maggio dalle ore 7 alle ore 22. Per l’occasione, fino a mezzogiorno il caffè sarà offerto a tutti i clienti. Il brand presenta tre miscele che si ispirano fortemente a Ferrara, come il castello raffigurato su ‘The Castle’, ‘Orlando’ come il paladino del poema di Ariosto, e la bicicletta di The Bike. Ma si potranno assaggiare anche monorigini di caffè specialty, che sono caffè altamente selezionati, processati con altissima qualità durante tutta la filiera, dalla coltivazione alla tostatura artigianale, fino all’estrazione con parametri certificati dalla ‘Specialty Coffee Association’. Questi caffè saranno preparati con diversi metodi d’estrazione, dal tradizionale caffè espresso fino al caffè a filtro V60, e si prepareranno bevande già molto conosciute fuori confine, come Cortado, Flat White, Cold Brew, disponibili anche take away.

Il locale inoltre proporrà anche un menù di nuove pietanze, adatte per un pranzo veloce, oltre alla tradizionale pasticceria che movimenterà le colazioni nel centro città di Ferrara: sarà infatti possibile per gli avventori personalizzare la farcitura della propria brioche. Foggy Mug Flagship Store organizzerà anche attività formative ed eventi artistici e musicali, che saranno lanciati nei prossimi mesi, e sarà solo il primo esempio di caffetteria 2.0 che Torrefazione Caffè Krifi lancerà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com