Corsi di italiano per stranieri, iscrizioni entro il 2 marzo
Ultimi giorni per iscriversi al corso di lingua italiana per stranieri promosso dal progetto Civis VII anno scolastico 2025/2026
Ultimi giorni per iscriversi al corso di lingua italiana per stranieri promosso dal progetto Civis VII anno scolastico 2025/2026
In occasione della cerimonia di commemorazione per il 15esimo anniversario della morte del capitano Massimo Ranzani, sabato 28 febbraio, dalle 9 alle 10.30, la viabilità sarà modificata
Nuova programmazione per il planetario di via Baccanazza gestito dal gruppo astrofili Columbia
A quindici anni dalla morte del capitano Massimo Ranzani si terrà una cerimonia di commemorazione sabato 28 febbraio
“Sii la nostra voce”. È questa la richiesta che, solo pochi giorni fa, Alessandra Campedelli ha ricevuto da una delle atlete allenate in Iran dove ha lavorato come allenatrice della nazionale femminile, conoscendo la repressione, il controllo della polizia morale, la marginalizzazione dei ruoli femminili, la negazione dei diritti

Davide Valentini
Occhiobello. “Vogliamo adoperarci perché Occhiobello torni a essere pieno di nuove attività, di negozi e di commercio, così come è sempre stato nella sua storia recente, e vogliamo che, nei nostri territori, la famiglia sia al centro, come è ora nel nostro programma, lo sia domani nei progetti del Comune.
Giovani innanzitutto (cittadella dello sport) e anziani (casa di riposo qui a Occhiobello) e sicurezza, intesa come tranquillità, ambiente sereno”.
Ha aperto così Davide Valentini, al teatro di Occhiobello, prima della presentazione di ciascun candidato che è entrato nel merito di ciascun specifico tema del programma della lista Occhiobello per Te.
La riunione ha approfondito tutti i temi presenti nel programma di Occhiobello per Te, rimandando all’appuntamento di mercoledì 22 maggio ore 20 a Gurzone in Piazza della libertà, giovedì 23 maggio ore 20 a Occhiobello in Piazza Matteotti e venerdì 24 maggio ore 20 a Santa Maria Maddalena in Piazza maggiore.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com