Altri sport
22 Maggio 2019
Torna l'appuntamento con la non competitiva più divertente della primavera ferrarese. Merli: "Idee che abbinano il tema sportivo a quello del divertimento"

Fluo Run Festival, la quarta edizione è già pronta a partire

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

da sinistra: Molinari, Ricchieri, Merli

di Davide Soattin

Il serpentone più colorato e divertente della primavera ferrarese è pronto a tornare in pista, illuminando con le sue mille luci fluorescenti la notte tra le vie del centro storico.

Questa l’essenza del Fluo Run Festival 2019 che, in programma il prossimo 31 maggio, attirerà nella città estense numerosi appassionati e curiosi, pronti a indossare le scarpe da tennis e prendere parte alla quarta edizione della non competitiva più variopinta dell’anno.

“Il nostro progetto – ha spiegato Marcello Ricchieri, uno degli organizzatori – è nato come una corsa divertente. Siamo partiti da Copparo, poi siamo arrivati a Ferrara e ora lo stiamo portando in tutta Italia. Oggi è un vero è proprio festival del fitness e dello sport, che richiamerà tante persone da fuori. Numerose famiglie infatti approfittano dell’evento per fare anche una gita in città. Ci aspettiamo tanti partecipanti, dato che siamo già a 700 iscritti. Speriamo nel bel tempo delle prossime settimane”.

La manifestazione sportiva, che si snoderà su 5 chilometri di percorso, partirà alle 21.30 dal sottomura di via Baluardi e terminerà alle 23 circa, toccando di corsa o in cammino una buona parte delle mura estensi e passando per numerose vie cittadine, salutando simbolicamente il Duomo, il Castello e piazza Municipale per poi tornare al punto di partenza, dove si scatenerà una vera e propria festa con un live set di musica dal vivo fino a mezzanotte. Ma non solo.

Prima dello start infatti, con ritrovo alle 18, tutti i partecipanti potranno riscaldarsi con venti minuti di Warm-Up (dalle 18.30 alle 18.50) e con mezz’ora di Functional Training (dalle 19 alle 19.30). Successivamente, seguiranno circa tre quarti d’ora di Zumba Fintess per tutti (dalle 19.40 alle 20.25) e un’ultima parte di lavoro più intensa con Strong (dalle 20.35 alle 21) in attesa del countdown finale per la partenza.

“Eventi di questo genere – ha sottolineato Simone Merli, assessore allo Sport – sono sempre di più crescenti in città. Sono idee che abbinano il tema sportivo a quello del divertimento, momenti di vera e propria aggregazione. A rendere possibile tutto ciò inoltre, c’è anche uno dei contesti più belli a far da cornice. Una di quelle cose che rendono la manifestazione più interessante che invogliano a partecipare”.

Per le iscrizioni, sarà possibile versare la quota di partecipazione nelle sedi della Fluo Run Asd e dell’Asd Doro, nei negozi Track & Field e Gelli Sport, nei punti di ristoro Caffè Garibaldi, Bar Gallery, Bar Ristorante Le Querce all’interno del Cus Ferrara, Bar delle piscine di via Beethoven, nella palestra New Millenium e nella Tabaccheria al Doro, oltre che qui. Nel costo di iscrizione, sarà compreso un kit con maglia e tre gadget luminosi (collana, bracciale e occhiali). Maggiori informazioni sul sito www.fluorunfestival.it.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com