Occhiobello
22 Maggio 2019
Dal 1 maggio fino al 30 settembre la sommità arginale, come ogni anno, viene riservata a pedoni e ciclisti

Stop alle auto sull’argine il fine settimana, controlli e sanzioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Dall’entrata in vigore del divieto di circolazione sull’argine il sabato e festivi, controlli e contravvenzioni da parte degli agenti della polizia locale. Dal 1 maggio fino al 30 settembre la sommità arginale, come ogni anno, viene riservata a pedoni e ciclisti che possono fruire della sinistra Po in tutta sicurezza.

Dal 1 al 19 maggio, in totale sono stati 52 i veicoli controllati dagli agenti della polizia locale e 47 le sanzioni fatte per il mancato rispetto dei divieto di transito.

“Vorrei precisare che, nel mese di maggio, rispetto alle sette giornate in cui il divieto è stato in vigore – spiega la comandante del corpo intercomunale Monica Montanari – in tre occasioni si è verificata la concomitanza con manifestazioni sportive che hanno impegnato i nostri agenti nella viabilità”.

L’ordinanza in sintesi: in via Malcantone, in corrispondenza con la rampa di raccordo con via della Pace, obbligo di svolta a destra, in direzione via della Pace; allo sbocco della rampa di accesso al viale dei Nati sulla via Malcantone, obbligo di proseguire diritto in direzione Occhiobello.

Ordinanza: http://www.comune.occhiobello.ro.it/amministrazione/ordinanze/641.html?ord_id=320

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com