Spettacoli
22 Maggio 2019
Federica Carta e Shade, Ostetrika Gamberini e Timothy Cavicchini, QueenVision e Gallo Team sono gli artisti attesi dal 6 al 10 settembre per la fiera di Codigoro

Non solo Nomadi, svelato il cast completo di Santa Croce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Timothy Cavicchini, Shade e Federica Carta

Codigoro. Non solo Nomadi per la Fiera di Santa Croce, che torna dal 6 al 10 settembre e punta tantissimo proprio sugli spettacoli musicali. “E sulla gastronomia” aggiunge il sindaco Zanardi. “Ancora una volta come negli ultimi anni saranno questi gli elementi che caratterizzeranno la nostra attesa fiera”.

Per ora però, l’attenzione è puntata sui concerti – considerato anche che le indiscrezioni sulla presenza degli amatissimi Nomadi hanno scombinato i piani e accelerato l’ufficialità dell’evento – che terranno banco in piazza Matteotti in ciascuna serata di festa, su un maestoso palco incastonato in pieno centro.

“Sarà accompagnato da uno schermo di sei metri per tre, così che lo show sia visibile anche da chi è più lontano” racconta sempre il sindaco, che insieme agli uffici sta già predisponendo le misure di sicurezza e di gestione del gran numero di visitatori attesi per martedì 10 settembre, serata del concerto gratuito dei Nomadi”.

Sconosciuta per ora la spesa complessiva da mettere a bilancio, ma più che certo è il cast artistico atteso a Codigoro. Si parte venerdì 6 settembre con la cover band Ostetrika Gamberini, accompagnata dal talentuoso rocker veronese Timothy Cavicchini, noto per la sua partecipazione a The Voice of Italy e attualmente in onda in ‘All Together now’. Gli Ostetrika si sono formati nel 1996 e hanno all’attivo più di 1500 concerti live.

Sabato 7 settembre sarà la volta di un gradito ritorno sul palco codigorese dopo la partecipazione alla Fiera 2016, quello dei QueenVision, tribute band dei Queen pronta a regalare ancora grandi emozioni rivivendo in musica la storia della leggendaria formazione capitanata da Freddy Mercury.

Si proseguirà domenica 8 settembre con due stelle emergenti del panorama musicale italiano, reduci dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘Senza farlo apposta’. Si tratta di Federica Carta e Shade, coppia artistica che mette insieme un originale rapper e l’apprezzata voce della giovane finalista di Amici di Maria de Filippi.

Lunedì 9 settembre ancora una band, quella dei ‘Gallo Team’, formazione che riunisce quattro musicisti che hanno accompagnato i più grandi della musica italiana, ossia Claudio ‘Gallo’ Golinelli (bassista di Vasco Rossi), Adriano Molinari (batterista di Zucchero), Fabrizio Foschini (tastierista per gli Stadio) e Cristian ‘Cicci’ Bagnoli (voce della Steve Rogers Band).

Ultimi, ma non meno importanti, i Nomadi e i successi che hanno accompagnato generazioni di pubblico per i lunghi 55 anni di carriera della formazione. Sul palco codigorese saliranno l’instancabile Beppe Carletti, Ciro Falzone, Daniele Campani, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Yuri Cilloni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com