Lagosanto
22 Maggio 2019
Il sindaco ricandidato di Lagosanto porta la bella notizia e attribusce il merito del "grande risultato" al confronto tra amministrazione e vertici Ausl

Ospedale del Delta, salvi i posti letto estivi. Romanini: “Merito mio, proficui incontri con Ausl”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. “Finalmente quest’anno non ci saranno chiusure estive di posti letto nell’Ospedale del Delta”. Lo annuncia il sindaco di Lagosanto, oltre che candidata alle imminenti amministrative, Maria Teresa Romanini, che riconduce il merito del risultato ad “una serie di incontri tra la sottoscritta e la direzione sanitaria” e ad un confronto “sulle dinamiche e sui disagi che si sono verificate negli ultimi anni”.

“Un grande risultato – sottolinea – raggiunto per la fattiva collaborazione tra amministrazione e vertici Ausl, nel valutare il problema del sovraffollamento, che ormai non interessa più solo la stagione dei picchi turistici estivi o i periodi di picchi influenzali, ma che sta divenendo sempre più quotidiano, indipendentemente dalla stagionalità”.

Inoltre con la “conferma dell’apertura del Punto di Primo Intervento di Comacchio e il potenziamento del personale del Delta si andrà a potenziare un assetto che sarà sicuramente di supporto anche all’Ospedale di Cona, poiché anch’esso durante l’estate potrebbe soffrire problematiche di sovraffollamento” conclude Romanini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com