Volley
21 Maggio 2019
Sbaragliate tutte le avversarie delle province di Bologna, Ravenna e Romagna1

L’Estense Volley alla Final Four regionale U13F

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aeffe 4 Torri torna alla vittoria

Si è disputata ieri alle 18 l’ultima partita in casa per l’Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro la Sios Novavetro. La formazione di casa è tornata a vincere dopo essere stata protagonista di numerose sconfitte, confermando così la chiusura del campionato con al collo la medaglia di legno

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

Sabato 18 maggio, nelle palestre “Monti 1 e 2” di Ferrara, sotto l’attenta organizzazione di Cesare Camerani della Fipav Provinciale, si è svolta la finale U13 Femminile del concentramento regionale girone D che ha visto l’Estense Volley trionfare sulle province di Bologna, Ravenna e Romagna1 (Fc), staccando il pass per la Final Four del 2 giugno a Modena.

La semifinale, vinta nettamente 2-0 contro Pallavolo Faenza (25-19/25-13), già faceva presagire un glorioso pomeriggio. La finale infatti non ha smentito le attese. Fin da subito si è vista una netta supremazia di gioco delle ragazze dell’Estense Volley che, alla fine, si sono imposte per 2-0 (25-15/25-14) contro Libertas Forlì, fresca vincitrice del tie-break nell’altra semifinale giocata contro Pallavolo San Lazzaro Vip. Le romagnole si sono dovuta inchinare di fronte allo strapotere delle “estensine”, trascinate da capitan Letizia Soldati, in un match senza storia.

I coach Loredano Rizzoni e Vincenzo Squarzanti, coadiuvati dal “factotum” Andrea Ranzani, ai quali va il grande merito di questo risultato, hanno presentato lo stesso sestetto in entrambe le partite, con Emma Brunelli abilissima in cabina di regia, Anna Bondanelli e Letizia Soldati insuperabili mattatori al centro, Arianna Fiacchi, Federica Fabbri e Lucrezia Zerbinati perfette in ricezione e micidiali in contrattacco, con Gaia Cigalotti, Martina Magherini e Nicole Bertocchi sempre pronte a dar manforte alle compagne in campo. Unica assente Vittoria Causin per infortunio. Stupendo l’incitamento delle “colleghe” dell’U14 presenti a bordo campo.

Ora, testa bassa e a sudare in palestra per preparare al meglio la Final Four. Comunque vada, l’Estense Volley ha fin qui onorato la nostra provincia in regione, dopo il sesto posto assoluto ottenuto nell’U14F, e merita il plauso e l’incoraggiamento di tutto il volley ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com