Terre del Reno
21 Maggio 2019
Le classi terze hanno ascoltato la 'lezione' del comandante della Polizia Municipale e del sindaco Roberto Lodi

Lotta al bullismo e alle droghe, incontro con gli studenti delle medie di Sant’Agostino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Sant’Agostino. Nella mattinata di ieri 20 maggio si è svolto, nelle scuole medie di Sant’Agostino (Istituto Comprensivo Dante Alighieri), l’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale dedicato alla lotta al bullismo e al consumo di alcol e droghe, con i ragazzi delle classi terze.

Insieme al sindaco Roberto Lodi era presente anche il comandante della Polizia Municipale di Terre del Reno Carlo Grigoli, che ha spiegato ai ragazzi i pericoli connessi alla guida in stato di ebrezza e in preda agli effetti di sostanze stupefacenti. Grazie alla sua decennale esperienza sul campo, Grigoli ha potuto spiegare con esempi concreti quali siano i rischi che si corrono nei casi sopra citati, anche dal punto di vista penale. Inoltre, sono state anche mostrate agli studenti le diverse tipologie di sostanze stupefacenti, con una disamina sui loro effetti dannosi sul breve e sul lungo termine.

Il sindaco ha voluto invece rimarcare i comportamenti nei confronti del bullismo e del cyber bullismo: “Non abbiate alcun timore – ha spiegato ai ragazzi – a rivolgervi ai professori se osservate comportamenti di questo tipo intorno a voi. Denunciare è fondamentale se si vogliono risolvere i problemi come questo, e i vostri professori, le vostre famiglie e le istituzioni sono tenute ad ascoltarvi. Non si tratta di fare la spia, ma di senso civico che ognuno di noi deve avere per combattere con fermezza questo tipo di problematica. Non solo nella vita reale, ma anche sui social network, luogo nel quale purtroppo questi comportamenti al giorno d’oggi trovano il loro maggiore sfogo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com