Sport
22 Agosto 2010
Per i Campionati Europei per nazioni di Tchoukball

Azzurri ferraresi a Saronno

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

L’Ars et Labor tra squadra in costruzione e ripescaggio possibile col nome Spal

L'Ars et Labor ha fatto un primo punto sulla situazione attuale e sui programmi per la prossima stagione attraverso le parole del direttore generale Bruno Pradines e del direttore sportivo Sandro Federico, affiancati dall'allenatore Carmine Parlato in una breve incontro formale al centro sportivo G.B. Fabbri. Assente il presidente Andrés Marengo, già rientrato in Argentina

Per Stacy Davis ancora un anno a Cento

Stacy Davis IV vestirà nuovamente la maglia biancorossa nella stagione 2026/27, a comunicarlo è la società con cui ha giocato le ultime due stagioni, la Benedetto XIV Cento

Copparo 2015. Stefano Arnofi nuovo responsabile della Giovanile

Da alcune stagioni, Arnofi non ha avuto impegni attivi, ma alla chiamata della società rossoblù ha risposto subito positivamente, trovando nella proposta stimoli nuovi che mancavano da diverso tempo nel suo percorso personale. "Nella mia idea di Settore Giovanile -...

Dal 26 al 30 agosto a Hereford, in Inghilterra, si svolgeranno i Campionati Europei per nazioni di Tchoukball.

Da Ferrara un nutrito gruppo ha già raggiunto Saronno per il ritiro degli azzurri in attesa del volo che li porterà oltre la manica.

Nelle due squadre nazionali, maschile e femminile, compaiono i nomi di Fergnani Andrea, Fergnani Marco, Dolzani Paolo, Fergnani Irene e Ravani Chiara, tutti compagni di squadra, con un secondo posto in Italia e in Europa, nella formazione di punta del Ferrara Tchoukball, gli Allnuts.

In via eccezionale anche altri due giocatori ferraresi saranno a Hereford per questi campionati: si tratta di Valerio “Welsh” Petrano (Wildnuts) e Martina Bernardinello (Neonuts) che giocheranno nella Nazionale Polacca. La Polonia aveva problemi di numeri per partecipare all’Europeo, per cui è andata “ a prestito” da altre federazioni nazionali, in particolare l’Italia che fornisce ben 5 giocatori alle compagini polacche. Il prezzo da pagare è l’esclusione dalle eventuali semifinali, obiettivo comunque oltre la portata dei polacchi.

Altra ferrarese impegnata all’europeo con la nazionale femminile italiana è Rizzoni Caterina, leader della forlivese Romagna Tchoukball.. Con ben 8 ferraresi che parteciperanno a quest’evento, il Tchoukball estense può dichiararsi contento e auspicare un ritorno positivo di questa esperienza per gli impegni con i club per l’anno prossimo.

Poco prima della partenza del gruppo è arrivata la notizia ufficiale che tutti gli appassionati di Tchoukball stavano aspettando: la Federazione Internazionale ha ufficialmente assegnato all’Italia l’organizzazione dei Campionati Mondiali del 2011, la candidatura italiana ha prevalso su quella di Singapore. Come noto da tempo la città designata ad ospitare l’evento è proprio Ferrara.

Un altro elemento di soddisfazione che, come sempre, si sposa con l’avvio di un periodo intenso di lavoro in collaborazione con la Federazione Italiana. Una vetrina importante che vedrà la nostra città, dal 1 al 7 agosto 2011, ospitare più d 300 tra atleti ed accompagnatori provenienti da tutto il mondo per quello che già si preannuncia come l’evento che darà una svolta alla presenza nel Tchoukball nel panorama sportivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com