Si è spento don Giuseppe Negretto
Si è spento lunedì 16 febbraio, in ospedale dove era ricoverato, Don Giuseppe Negretto. Aveva 86 anni ed era il parroco di
Bando
Si è spento lunedì 16 febbraio, in ospedale dove era ricoverato, Don Giuseppe Negretto. Aveva 86 anni ed era il parroco di
Bando
Il Carnevale di Argenta torna dopo il successo dello scorso anno con laboratori, sfilata, musica, giochi e sorprese per una giornata di festa
Domenica 15 febbraio, Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili, sette città della Romagna – Cesena, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, Riccione e Rimini – più Argenta e Pesaro si sono idealmente unite sotto un’unica bandiera per un evento che univa bellezza e lotta contro il cancro: “Una Piega per lo Ior”
Dalle 9 alle 12:30 di giovedì 19 febbraio, potranno verificarsi cali nella pressione nell’erogazione dell’acqua a Consandolo, a causa di lavori di manutenzione sul nodo idraulico nell’area dell’ex pensile
Una ditta della provincia di Modena, attiva nel settore edile, ha ricevuto una sanzione di 10mila euro dal Nucleo Carabinieri Forestale di Portomaggiore per il danneggiamento di un albero monumentale, un esemplare di Roverella (Quercus Robur)
di Giada Magnani
Argenta. Un parco intitolato al cardinal Ersilio Tonini. E’ stato inaugurato nella nuova zona residenziale “Canove” di Argenta, che ha già dato i nomi di vie a due indimenticati religiosi: i parroci Don Matteo Solaroli e Don Giovanni Zalambani, che prestarono il loro ministero pastorale all’altare del duomo della Colleggiata di Argenta. E che in seguito ricoprirono anche l’incarico di direttori dell’Istituto Santa Teresa di Ravenna.
La targa che riporta la dedica del giardinetto (attrezzato con giochi ed arredo urbano) al porporato, scomparso nel 2014 all’età di 99 anni, nominato dal papa Giovanni Paolo II, e che fu già arcivescovo di Ravenna su ordinazione del pontefice Paolo VI, è stata scoperta venerdì scorso. Questo alla presenza del sindaco Antonio Fiorentini, del vescovo Monsignor Lorenzo Ghizzoni, di don Fulvio Bresciani, dell’attuale direttore del Santa Teresa don Alberto Camprini, e dal presidente della cooperativa sociale Idio Baldrati.
Quella del cardinal Tonini è una figura che resta e resterà sempre profondamente impressa nei cuori e nei ricordi collettivi della comunità Argenta, cui ha spesso manifestato la sua presenza e vicinanza. In particolare per quelle sue qualità comunicative della fede in Dio e dei valori cristiani, rappresentati soprattutto dall’amore verso il prossimo, dalla fratellanza, dalla carità e dalla solidarietà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com