Occhiobello
19 Maggio 2019
La candidata sindaco Sondra Coizzi ha incontrato i cittadini nel parco di via Buozzi

Le idee su cultura e ambiente di Sondra Coizzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. La Lista Civica CambiamOcchiobello ha incontrato la cittadinanza al parco di via Buozzi nel tardo pomeriggio di venerdì 17 maggio, e al termine dell’incontro pubblico, ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti, presso il Chiosco di via King. Nel corso dell’incontro la candidata Sindaco Sondra Coizzi ha parlato anche di cultura e ambiente.

Per Coizzi “una società sana e serena cresce di pari passo con la valorizzazione della cultura”

“Dare ai cittadini occasioni di vivere esperienze culturali di tipo letterario, teatrale, canoro, musicale e artistico significa credere in una società coesa e forte, in grado di affrontare consapevolmente le incognite del presente e del futuro”, sostiene la candidata che ha parlato di scuola e di offerta culturale.

“Saranno potenziate ed attrezzate nuove aree di verde pubblico dedicate allo sport per ogni fascia d’età, in modo particolare saranno sistemati con interventi definitivi gli impianti sportivi già esistenti e bisognosi di manutenzioni importanti, come le due palestre coperte e l’area sportiva esterna di via King, che deve essere assolutamente riqualificata e sistemata per la completa fruibilità dei giovani e meno giovani – afferma Coizzi -. Le associazioni sportive saranno valorizzate anche perché avranno modo di autodeterminarsi nella loro gestione, in sinergia con l’Amministrazione comunale. L’area di sgambamento per i cani, attualmente in fase di strutturazione, sarà resa operativa e si cercheranno altre aree più centrali per permettere agli amici a quattro zampe e ai loro padroni di respirare aria buona senza dover prendere per forza l’auto. I controlli contro chi lascia rifiuti nell’ambiente sarà serrato e inflessibile, perché la raccolta differenziata e la pulizia di strade e luoghi pubblici deve diventare una normalità “senza se e senza ma”. L’obiettivo da ottenere per un territorio effettivamente vivibile è chiaro e ben determinato: riqualificazione, rivalutazione e ammodernamento del costruito, efficientamento energetico rispettoso dell’impatto ambientale, controllo delle nuove edificazioni in ottemperanza alle normative edilizie amiche del benessere insediativo e della qualità della vita”.

Prossimo appuntamento per CambiamOcchiobello è lunedì 20 al bar S. Lorenzo di Occhiobello, alle ore 18, con un aperitivo in cui si parlerà di slot, gioco d’azzardo e contrasto alla ludopatia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com