Altri sport
19 Maggio 2019
Buoni i risultati degli atleti e soddisfazione di coach Braghiroli anche alle gare del secondo meeting nazionale

Canottaggio. Bene i cussini a Piediluco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Buoni i risultati degli atleti cussini e soddisfazione di coach Braghiroli anche alle gare del secondo meeting nazionale di canottaggio, svoltosi al centro federale di Piediluco, la Coverciano dei canottieri, tra il 10 e il 12 maggio.

Ottima la prova del 2 senza junior maschile, dove Riccardo Venturi e Leopoldo Von Rex hanno combattuto palata su palata e centimetro su centimetro con gli altri equipaggi arrivando allo sprint finale in un poderoso crescendo che per centesimi non li ha portati sul podio, dopo aver vinto le batterie di qualificazione. Riccardo e Leopoldo sono poi nuovamente scesi sul campo gara con Adriano Reali (Canottieri Limite Sull’Arno) e Giulio Campioni (Canottieri Lario di Como) arrivando quarti ad un solo centesimo dalla medaglia. Grazie a questo, agli ottimi risultati precedenti e le medaglie conquistate, Riccardo e Leopoldo hanno aggiunto soddisfazione su soddisfazione ricevendo la convocazione in nazionale, i tecnici federali li hanno infatti selezionati per i prossimi campionati Europei del 18/19 maggio Essen in Germania.

Molto buone anche le gare di Filippo Dinardo e Vittorio Savino, che nel 2 senza junior maschile hanno conquistato il quarto posto nella finale B di sabato, poi, in gara con Giulio Campioni (Canottieri Lario di Como) e Alessandro Bernardini (Vigili Del Fuoco Tomei di Pisa) hanno centrato la finale del 4 senza junior maschile, e dopo una gara che per 2000 metri ha visto 4 equipaggi darsi battaglia colpo dopo colpo per il podio, sono riusciti ad aggiudicarsi al fotofinish una super medaglia di bronzo, con i primi quattro equipaggi entro i 32 centesimi.

Gara test quella del 2 senza junior maschile dei giovanissimi atleti del Cus Ferrara Simone Pappalepore e Pietro Gilli, attraverso un’ottime prestazioni e, pur essendo l’unico equipaggio under 16 che gareggiava nella categoria superiore, quella degli under 18, ha ottimamente figurato superando qualificazioni e semifinali, conquistando una bella finale B.

Gli stessi, con Leonardo Orsi (Limite sull’Arno) e Rocco Terramoccia (Canottieri Orbetello) sull’impegnativo 4 senza, non sono riuscito a centrare la finale per soli 2 centesimi.

Luci ed ombre invece dagli equipaggi Senior dove il 4 con timoniere composto da Giovanni Balboni-Tommaso Rossi-Giacomo Benini-Antonio Caputo ed al timone Marcello Vicentini è giunto al quarto posto, riscattandosi poi con i compagni Federico Fontana (Vittorino da Feltre di Piacenza) Claudio Donadello e Antonio Gianolli (Padova canottaggio) riuscendo a portare a casa la medaglia di bronzo nella specialità dell’otto con timoniere.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com