Argenta
19 Maggio 2019
Oltre 40 posti letto per la promozione turistica. Fiorentini: "Promessa mantenuta, nutriamo grandi aspettative"

Ad Anita riapre l’Ostello della Gioventù

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiaccolata per le vittime della strada

In 300 ed oltre, uomini, donne, ma in particolare giovani, hanno risposto all’appello lanciato dal mondo del volontariato locale, delle due consulte di frazione

Incidenti di via Bologna e San Biagio, due indagati per omicidio stradale

Due inchieste aperte, due indagati per omicidio stradale. Arrivano le prime mosse della Procura di Ferrara nelle indagini relative all'investimento mortale di via Bologna, dove ha perso la vita il 90enne Franco Fugazza, e allo schianto di San Biagio, in cui è morto il 28enne Manuel Tugnoli

Ottobre Rosa. Tre appuntamenti tra Copparo e Argenta

Proseguono le iniziative organizzate dalle Aziende Sanitarie ferraresi in occasione di “Ottobre Rosa 2025”, il mese dedicato alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla mammella

di Giada Magnani

Anita. Taglio del nastro sabato ad Anita per l’Ostello della Gioventù. Che, alle porte del Parco del Delta del Po e delle valli di Comacchio, riapre dopo un paio d’anni dalla chiusura.

Ricavata nell’edificio delle ex scuole elementari, il restyling della struttura rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione dei borghi rurali, che ha portato anche al recupero dell’ex casa del fascio, ora centro civico, sala riunioni, sede di servizi per la comunità locale, con annesso ristorante.

Anche in questo caso, così come per l’ostello di Campotto, riaperto e inaugurato nei giorni scorsi, ad occuparsi della gestione sarà la cooperativa sociale “La Pieve”, presieduta da Idio Baldrati, in collaborazione con “Le Fattorie del Delta”, rappresentata nell’occasione da Valentina Roma, che al momento metteranno a disposizione due operatori, di segreteria e di promozione turistica.

“Si tratta – spiega Baldrati – di un investimento di 60.000 euro complessivi, che riguardano la certificazione antincendi, la messa a norma di impianti, la realizzazione della cucina e del sistema di climatizzazione”. I posti letto sono quarantaquattro. Alla cerimonia era presente tanta gente, esponenti della consulta di frazione, della giunta municipale, delle forze dell’ordine.

Al taglio del nastro anche il sindaco Antonio Fiorentini che ha posto l’accento su “una promessa mantenuta. È un obiettivo – ha poi aggiunto il primo cittadino – su cui nutriamo grandi aspettative come volano del turismo e della valorizzazione ambientale. Grazie a tutti coloro che hanno dato una mano per raggiungere questo importante traguardo”. All’interno è stata allestita una rassegna delle opere dell’artista Renzo Piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com