Argenta
19 Maggio 2019
Oltre 40 posti letto per la promozione turistica. Fiorentini: "Promessa mantenuta, nutriamo grandi aspettative"

Ad Anita riapre l’Ostello della Gioventù

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

di Giada Magnani

Anita. Taglio del nastro sabato ad Anita per l’Ostello della Gioventù. Che, alle porte del Parco del Delta del Po e delle valli di Comacchio, riapre dopo un paio d’anni dalla chiusura.

Ricavata nell’edificio delle ex scuole elementari, il restyling della struttura rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione dei borghi rurali, che ha portato anche al recupero dell’ex casa del fascio, ora centro civico, sala riunioni, sede di servizi per la comunità locale, con annesso ristorante.

Anche in questo caso, così come per l’ostello di Campotto, riaperto e inaugurato nei giorni scorsi, ad occuparsi della gestione sarà la cooperativa sociale “La Pieve”, presieduta da Idio Baldrati, in collaborazione con “Le Fattorie del Delta”, rappresentata nell’occasione da Valentina Roma, che al momento metteranno a disposizione due operatori, di segreteria e di promozione turistica.

“Si tratta – spiega Baldrati – di un investimento di 60.000 euro complessivi, che riguardano la certificazione antincendi, la messa a norma di impianti, la realizzazione della cucina e del sistema di climatizzazione”. I posti letto sono quarantaquattro. Alla cerimonia era presente tanta gente, esponenti della consulta di frazione, della giunta municipale, delle forze dell’ordine.

Al taglio del nastro anche il sindaco Antonio Fiorentini che ha posto l’accento su “una promessa mantenuta. È un obiettivo – ha poi aggiunto il primo cittadino – su cui nutriamo grandi aspettative come volano del turismo e della valorizzazione ambientale. Grazie a tutti coloro che hanno dato una mano per raggiungere questo importante traguardo”. All’interno è stata allestita una rassegna delle opere dell’artista Renzo Piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com