Politica
18 Maggio 2019
La candidata della civica "MaSì" applaudita dal senatore di Fdi Albero Balboni: "Nei piccoli comuni conta la credibilità. Valentina e la sua squadra ce l'hanno"

Masi, Coppola sfida Bizzarri: “Ci vogliamo provare, il nostro è un impegno di cinque anni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalla parte degli invisibili

C’è una Ferrara invisibile che vive tra noi e che solo in pochi intercettano nella sua grande ricchezza ma anche nella propria disperazione. Sono i minori stranieri che mangiano, dormono, camminano tra noi senza che la città abbia la sensazione che esistano, salvo se compiono furti, danni o autolesionismi

Corecom. L’unico che continua a negare l’evidenza è Mazzatorta

L'intervento di Davide Nanni. L’unico che continua a negare l’evidenza dei fatti è Sandro Mazzatorta, direttore generale del Comune di Ferrara. Dopo aver cercato, inutilmente, di convincere il Co.re.com. che sui canali comunicativi del Comune non vi sarebbe mai stata “alcuna commistione tra elementi istituzionali ed elementi a scopo propagandistico-elettorale"

di Simone Pesci

Tempo di amministrative anche per il comune di Masi Torello, i cui cittadini il 26 maggio saranno chiamati alle urne per decretare se riconfermare il sindaco uscente Riccardo Bizzarri, o se eleggere Valentina Coppola, che venerdì ha svelato alla cittadinanza alcuni punti del suo programma.

“Nessuno di noi ha esperienza di partito” spiega la candidata sindaco per la lista civica “MaSì” – che come area politica si colloca vicino al centrodestra, come si evince dalla presenza in fase di presentazione di Alberto Balboni e Mauro Malaguti, rispettivamente senatore e coordinatore provinciale di Fdi – parlando dei suoi sostenitori. Per tanti di loro questa, di fatto, è la prima esperienza anche se non mancano figure navigate nella politica, come Marco Rizzati e Massimo Pezzuolo.

“Speriamo che le persone ci riconoscano per quello che siamo, Masi Torello mi ha accolto nel 1982 ed è ora di restituire qualcosa” afferma ancora Coppola. Il programma, “condiviso con le persone che ci hanno esposto criticità e contenuti positivi da migliorare”, parte innanzitutto dalla politiche sociali, perché “bisogna dare sostegno alle famiglie: ce ne sono sempre di più che fanno fatica e sono sempre più numerosi i casi di fragilità sociale”. Si passa poi alla proposta di implementare le attività sportive e culturali, in modo tale che “non ci sia più bisogno di andare a Ferrara, rimanere sul territorio fa risparmiare tempo, soldi e lo favorisce”.

Fra i tanti punti rientrano la revisione delle politiche fiscali – “alle tasse che paghiamo deve corrispondere un servizio di qualità” -, e una maggior attenzione alla viabilità e alla sicurezza stradale: “Abbiamo raccolto alcune istanze dei cittadini, soprattutto a Masi San Giacomo dove c’è il problema del cavalcavia sul quale le persone che escono dalla superstrada vanno a velocità folli”. Coppola si ferma qui, ma in realtà il programma è molto più ampio e spunta anche la proposta di istituire un tavolo condiviso con le varie associazioni locali presenti sul territorio.

“Ci vogliamo provare, il nostro è un impegno di cinque anni anche se saremo all’opposizione” conclude la candidata, applaudita anche da Alberto Balboni: “E’ una persona (parla di Coppola ai cittadini, ndr), che mi ha favorevolmente impressionato. C’è un bel gruppo di giovani affiancati da persone di esperienza. Masi è un piccolo comune, contano poco i partiti ma contano le persone e la loro credibilità: mi sembra che Valentina e la sua squadra ce l’abbiano. E sono anche persone coerenti, che hanno una visione comune per i problemi piccoli e grandi”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com