Hofi interessata ad Amsef. Anselmo: “Cosa penseranno gli altri?”
Il consigliere critica la scelta del governo di ridurre le possibilità di intervento della Corte dei Conti e ragiona sul caso ferrarese definendolo "curioso"
Il consigliere critica la scelta del governo di ridurre le possibilità di intervento della Corte dei Conti e ragiona sul caso ferrarese definendolo "curioso"
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alana Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista ha definito "banali le accuse" mossegli dal dem
"Una società è sicura quando garantisce diritti fondamentali: casa, lavoro, salute, istruzione". La Comune di Ferrara interviene per spiegare la propria visione di sicurezza in chiaro contrasto con quella dell'attuale amministrazione di Ferrara
In risposta alla denuncia della Fials di Ferrara, la Direzione Ausl respinge con decisione le accuse: "lettura distorta di normali procedure amministrative"
Intervento del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo le critiche dei dem alla Legge di Bilancio
Lagosanto. “In questo periodo elettorale, come sempre, la sanità territoriale è una delle principali tematiche che viene ripescata dal cilindro, da ‘politici di professione’, diventando così oggetto di semplici bagarre da comizio che non portano a nulla: tranne a creare confusione tra la popolazione e, in certi casi, addirittura a schernirla”.
Parole del candidato sindaco del ‘Centrodestra unito per Lagosanto’, Cristian Bertarelli, che rivendica tutt’altro approccio alla questione: “Per noi la sanità territoriale è tutt’altra cosa, è motivo di studio approfondito, di ingaggio attivo della popolazione per comprenderne bene i disagi e cercare di dare, al nostro meglio, risposte ben elaborate che un giorno possano diventare soluzioni realmente applicabili”.
Qualcosa che vada oltre quelle che “rimangono solo promesse da campagna elettorale. Per noi la sanità territoriale è in primis la difesa dell’Ospedale del Delta da depauperamenti che lo possano annichilire, ma non solo: vi è l’importanza di collaborare, a stretto contatto con l’Ausl, per fare sì che tutti i percorsi sanitari territoriali funzionino al meglio, garantendo così una piena presa in carico dell’utenza e cercando di evitare, il più possibile, situazioni di mobilità passiva, di ricorso al privato (poiché il pubblico non riesce sempre a rispondere efficacemente ed efficientemente alle esigenze della popolazione) e, infine, al “pendolarismo sanitario” quale fenomeno sempre più in crescita che richiede certamente una riorganizzazione e un potenziamento del trasporto pubblico.
“In poche parole – conclude Bertarelli – si tratta di cercare il percorso migliore per salvaguardare la salute della nostra gente”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com