Lavori sulla Romea, rimane l’accesso su viale Dante per Lido degli Estensi
Rimane l’ingresso a Lido degli Estensi di viale Dante per chi arriva, percorrendo la strada Romea, da Venezia
Rimane l’ingresso a Lido degli Estensi di viale Dante per chi arriva, percorrendo la strada Romea, da Venezia
Aveva espresso un ultimo desiderio: sentire ancora una volta il rumore delle onde del mare. Gli operatori della Croce Reale di Venaria hanno deciso di esaudirlo
Una delegazione di Cres (Cherso), località della Croazia, gemellata ufficialmente con Comacchio dal 2008, è arrivata sabato 11 ottobre in città per uno scambio interculturale
Il Parco del Delta del Po e il Comune di Ravenna hanno partecipato al convegno "Ripensare il futuro degli insediamenti in/formali costieri Casi italiani a confronto"
Sensori e Intelligenza Artificiale per una manutenzione mirata nei canali di Comacchio, un modo per ridurre le spese di manutenzione e avere idrovore più efficaci. Disco verde della commissione Politiche economiche della Regione presieduta da Luca Quintavalla allo stanziamento di 250.000 euro
Comacchio. In occasione del Comacchio Beach Festival, che inaugurerà la stagione estiva dei lidi comacchiesi venerdì 7 e sabato 8 giugno, quattro giovanissime band selezionate da Mare di Musica saliranno sullo stesso palco di Anastacia, Tommy Vee, Gazzelle e tanti altri.
Al via venerdì 7 giugno il calendario dell’estate comacchiese, con il ritorno del Comacchio Beach Festival, un’iniziativa targata Mab – Biosfera Delta Po che sposa musica e sostenibilità in un’ottica di valorizzazione del territorio. Sul palco, la prima tappa dell’Imaginaction Tour, spettacolo musicale e visivo che vedrà come protagonista Anastacia in esclusiva mondiale.
Sabato 8 giugno, il format ‘La Meglio Gioventù’ ospiterà i protagonisti della nuova musica italiana presentati da Stefano Mannucci. Tra i primi nomi annunciati Gazzelle, Dear Jack, Pierdavide Carone, Fulminacci e Tommy Vee con il suo djset.
Ad aprire la serata, quattro band promosse dal festival internazionale Mare di Musica, anch’esso supportato dal Mab, che si svolgerà dal 7 al 16 giugno a Comacchio e lidi e prevede 10 giorni di formazione, workshop e musica.
Le formazioni selezionate sono l’Orchestra ParlaSuonando della Fondazione Scuola di Musica Andreoli di Mirandola (Mo), composta da 58 elementi tra i 9 e i 15 anni, gli allievi della scuola musicale Zappata di Comacchio, il Gruppo Musicale di Ozzano nell’Emilia (Bo) e la banda ‘Ciocapiat a chi?’, progetto mantovano all’insegna dell’integrazione.
Le band si esibiranno tra le 19 e le 21 in due aree spettacolo posizionate sul lungomare di Porto Garibaldi per accogliere il pubblico del Comacchio Beach Festival, per poi salire sul palco alle ore 21:00 e dare ufficialmente il via alla serata con un’esibizione corale dell’Inno alla gioia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com