Il Carnevale degli Este entra nel vivo: Begosso incorona il rito
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Ci sono storie che non fanno rumore, ma che raccontano meglio di mille parole il senso profondo della solidarietà. È la storia di Erick, condivisa dall'Unità di Strada di Caritas Ferrara
L'influenza continua a crescere: i più recenti dati di sorveglianza mostrano un aumento di incidenza delle infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini e nelle fasce di età più giovani
La nuova serie di incontri a livello provinciale di "Orgoglio Coldiretti" da lunedì 12 gennaio
Da lunedì 12 gennaio inizierà, da parte di Acer Ferrara, il pagamento di oltre 150 domande, che si aggiungeranno alle 444 già soddisfatte facendo salire il totale delle richieste di contributo evase a 597. I dati si riferiscono al distretto socio-sanitario Centro-Nord, di cui Ferrara è comune capofila
Come per gli anni passati, anche quest’anno, nel periodo dal 20 al 26 maggio, si svolgeranno in tutta Italia attività e manifestazioni per celebrare la “Settimana Mondiale della Tiroide”. Il tema della manifestazione quest’anno sarà “Amo la mia tiroide…e faccio la cosa giusta”.
Durante questi giorni in tutta Italia saranno organizzate manifestazioni con lo scopo di sensibilizzare la popolazione generale sui temi inerenti la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie tiroidee.
Presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, l’Unità Operativa di Endocrinologia diretta dalla professoressa Maria Chiara Zatelli, ha aderito all’iniziativa offrendo alla popolazione ferrarese l’apertura degli ambulatori endocrinologici nella giornata di venerdì 24 maggio dalle ore 15 alle ore 18 per visite gratuite che comprendono un colloquio informativo, un’anamnesi per lo screening delle malattie tiroidee ed un’ecografia tiroidea.
L’iniziativa è riservata a chi non ha mai effettuato controlli della tiroide. L’accesso alle visite di screening è gratuito previa prenotazione telefonica al numero verde 800 532 000 dalle ore 8 alle 17 dal giorno 21 maggio fino ad esaurimento posti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com