Attualità
17 Maggio 2019
Bocciata la richiesta di sospensiva contro il provvedimento del Mibac

Ampliamento Palazzo Diamanti, anche il Tar frena il Comune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende ferraresi conquistano Montecitorio

Molto apprezzati i dolci gluten free della Rizzati, con la tipica ‘Tenerina’ estense, e una particolare curiosità e gradimento ha ottenuto il ‘Gaurus’, vino rosé di Mattarelli affinato in mare, nelle sue bottiglie ricoperte di conchiglie, vere opere d’arte

Due nuovi ‘occhi’ su piazza Cortevecchia

Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate

Aiutò un pensionato intrappolato in un ascensore. Il Comune lo premia

Una targa di riconoscimento per premiare l'impegno di un cittadino che si è distinto per azioni civiche e che - in particolar modo - ha prestato un soccorso determinante per un anziano sofferente di crisi di panico che si trovava intrappolato nell'ascensore di un condominio di Ferrara

Il rendering del nuovo padiglione

L’ampliamento di Palazzo dei Diamanti per ora non s’ha da fare. E’ quanto decretato dal Tar dell’Emilia Romagna, al quale si era rivolto il Comune di Ferrara con una richiesta di sospensiva contro i provvedimenti adottati dal Mibac (e sollecitati da Vittorio Sgarbi) che avevano bocciato il progetto.

Richiesta di sospensiva che il Tar ha respinto. Al Comune, per ora, non resta che attendere il giudizio di merito che segue la decisione sulla sospensiva.

Proprio il Comune aveva fatto ricorso contro quella parte del provvedimento che aveva vietato la costruzione di un nuovo collegamento, un padiglione vetrato, tra le due ali del palazzo, progetto che aveva destato le ire di Sgarbi. I lavori erano già stati affidati tramite bando internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com