Attualità
17 Maggio 2019
Promozione della conoscenza aeronautica tra gli studenti ferraresi

L’Aeronautica Militare al ‘Bachelet’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Martedì 14 maggio il colonnello pilota Michele Morelli, in rappresentanza del Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico, ha fatto visita all’istituto tecnico commerciale “Vittorio Bachelet” di Ferrara per illustrare ai giovani studenti i compiti, le attività e la missione dell’Aeronautica Militare e del Coa e fornire loro informazioni relative ai concorsi e alle eventuali prospettive future di carriera nell’Aeronautica Militare.

La dirigente scolastica dell’istituto ha accolto con entusiasmo la proposta avanzata dagli studenti di ricevere i rappresentanti di alcune realtà militari e civili del territorio e ha permesso l’organizzazione di tale evento in occasione dell’assemblea di istituto del mese di maggio. A tale attività hanno preso parte tutti gli studenti, dalle classi prime alle quinte.

L’organizzazione ha previsto la suddivisione degli studenti in 5 gruppi di circa 100 unità, ognuno dei quali ha assistito e partecipato attivamente alla conferenza informativa, in presenza o in videoconferenza. La giornata di orientamento e familiarizzazione è stata particolarmente proficua e molto apprezzata da parte degli studenti che si sono dimostrati interessati agli argomenti trattati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com