Spettacoli
16 Maggio 2019
Proiezione in Sala Estense del documentario della regista Alison Klayman sulla controversa figura di Steve Bannon

Coalizione Civica proietta “The Brink”: dietro le quinte delle strategie della destra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quali sono le strategie comunicative della destra? La risposta è nel dietro alle quinte del lavoro dell’ex uomo di fiducia di Donal Trump, quello Steve Bannon ideologo della destra mondiale cacciato dal Presidente degli Stati Uniti nel 2017 per il suo appoggio ai suprematisti bianchi dopo la tragedia di Charlottesville.

La lista Coalizione Civica per Ferrara, che sostiene la candidatura a sindaco di Roberta Fusari, oggi giovedì 16 alle ore 21 presso la Sala Estense in piazza Municipale a Ferrara, porta per la prima volta in città “The Brink. Sull’orlo dell’abisso”, il dirompente documentario della regista Alison Klayman sulla controversa figura di Steve Bannon. Il film, già campione d’incassi negli USA, offre uno spaccato di come si costruisce il consenso su una predicazione estremista, razzista, anti immigrati, anti musulmani e pure antisemita. Un personaggio che intrattiene rapporti di stima anche con i nostrani Meloni e Salvini, le cui scelte appariranno forse più chiare dopo questa visione.

Saranno presenti per discuterne assieme Federico Varese, Professore di Criminologia all’Università di Oxford e candidato per il Consiglio Comunale di Ferrara con Coalizione Civica, assieme  agli altri candidati di Coalizione Civica.

La proiezione sarà ad offerta libera, in inglese con sottotitoli in italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com