Argenta
15 Maggio 2019
Pauroso incidente alle porte di Anita. Gravemente ferita una donna di 34 anni

Sbanda, abbatte una palo della luce e finisce nella scarpata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Usa contrassegni disabili falsificati per parcheggiare in città, denunciato

Due auto parcheggiate con esposto sul parabrezza lo stesso Cude - Contrassegno Unico Disabili Europeo, documento rilasciato in un'unica copia all'avente diritto. Una circostanza piuttosto anomala e sospetta, che ha portato a scoprire un illecito grave: la contraffazione di un certificato appartenente a una persona con disabilità che, peraltro, risulta attualmente ricoverata in una struttura sanitaria

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Schiacciato da una pala meccanica, 53enne grave alla Kastamonu

Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega

di Giada Magnani

Anita. Ha fatto tutto da sola: alla guida di una Fiat Panda nera, nell’affrontare una curva a destra, ha perso il controllo della vettura. Ha sbandato e, invadendo la corsia opposta di marcia, è uscita di strada abbattendo un palo di metallo che sostiene i cavi della corrente elettrica, per poi finire la sua corsa ruote all’aria, nella scarpata, ma sull’altro versante dell’Argine dell’Agosta: la via che costeggia le Valli di Comacchio.

E’ quanto successo intorno a mezzogiorno, alle porte di Anita, all’altezza dell’impianto di distribuzione del gas-metano.

Coinvolta in questo pauroso incidente una donna di 34 anni, rimasta gravemente ferita, residente nella immediata periferia di Lugo. A quell’ora, proveniente dalla città lagunare, era diretta verso casa. Viaggiava sola. Ma per cause ancora al vaglio della Polizia Municipale di Argenta, giunta sul posto per i rilievi del caso, non è appunto riuscita a tenere in carreggiata l’utilitaria di cui era al volante. Ed è appunto volata nel fossato, privo d’acqua.

Dall’altra parte per fortuna non sopraggiungevano altri mezzi, che altrimenti sarebbero stati coinvolti loro malgrado nel sinistro, che avrebbe avuto di certo conseguenze ben più gravi.

A lanciare l’Sos sono stati alcuni automobilisti di passaggio. L’allarme è stato raccolto dal 118 e dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Comacchio, che hanno estratto dalle lamiere la 34enne rimasta incastrata nell’abitacolo. E che poi, in codice rosso, è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, a bordo dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Ravenna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com