Corsa contro il tempo per accogliere gli sfollati del Grattacielo
Caritas, Arcidiocesi e volontari al lavoro per ospitare fino a 80 persone fino a giugno. Tra riscaldamento, donazioni e difficoltà per chi lavora fuori città, l’emergenza resta aperta
Caritas, Arcidiocesi e volontari al lavoro per ospitare fino a 80 persone fino a giugno. Tra riscaldamento, donazioni e difficoltà per chi lavora fuori città, l’emergenza resta aperta
Lo sgombero del Grattacielo arriva a Roma. I deputati e le deputate emiliani del Pd hanno presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti
Caritas e Arcidiocesi insieme per gestire - in comodato temporaneo - uno stabile dell'Ausl di Ferrara nel complesso di San Bartolo per accogliere gli sfollati del Grattacielo. La notizia arriva poche ore dopo lo sgombero delle Torri A e C avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio
Non solo una mobilitazione nazionale in cento piazze, ma anche un percorso stabile sul territorio. È questo il doppio binario scelto da Centro donna giustizia e Unione donne in Italia
Fp Cgil e Fit Cisl intervengono sul polo "Crispa" affidato da Area Impianti alla Cooperativa Cristoforo: "Le lavoratrici e i lavoratori non sono una variabile di aggiustamento dei piani industriali"
di Giada Magnani
Anita. Ha fatto tutto da sola: alla guida di una Fiat Panda nera, nell’affrontare una curva a destra, ha perso il controllo della vettura. Ha sbandato e, invadendo la corsia opposta di marcia, è uscita di strada abbattendo un palo di metallo che sostiene i cavi della corrente elettrica, per poi finire la sua corsa ruote all’aria, nella scarpata, ma sull’altro versante dell’Argine dell’Agosta: la via che costeggia le Valli di Comacchio.
E’ quanto successo intorno a mezzogiorno, alle porte di Anita, all’altezza dell’impianto di distribuzione del gas-metano.
Coinvolta in questo pauroso incidente una donna di 34 anni, rimasta gravemente ferita, residente nella immediata periferia di Lugo. A quell’ora, proveniente dalla città lagunare, era diretta verso casa. Viaggiava sola. Ma per cause ancora al vaglio della Polizia Municipale di Argenta, giunta sul posto per i rilievi del caso, non è appunto riuscita a tenere in carreggiata l’utilitaria di cui era al volante. Ed è appunto volata nel fossato, privo d’acqua.
Dall’altra parte per fortuna non sopraggiungevano altri mezzi, che altrimenti sarebbero stati coinvolti loro malgrado nel sinistro, che avrebbe avuto di certo conseguenze ben più gravi.
A lanciare l’Sos sono stati alcuni automobilisti di passaggio. L’allarme è stato raccolto dal 118 e dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Comacchio, che hanno estratto dalle lamiere la 34enne rimasta incastrata nell’abitacolo. E che poi, in codice rosso, è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, a bordo dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Ravenna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com