Il Carnevale degli Este entra nel vivo: Begosso incorona il rito
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Ci sono storie che non fanno rumore, ma che raccontano meglio di mille parole il senso profondo della solidarietà. È la storia di Erick, condivisa dall'Unità di Strada di Caritas Ferrara
Da lunedì 12 gennaio inizierà, da parte di Acer Ferrara, il pagamento di oltre 150 domande, che si aggiungeranno alle 444 già soddisfatte facendo salire il totale delle richieste di contributo evase a 597. I dati si riferiscono al distretto socio-sanitario Centro-Nord, di cui Ferrara è comune capofila
È scomparso all'età di 85 anni il professor Giancarlo Traina. Pisano di origine, Traina, dopo le prime esperienze a Pisa e a Bologna, accettò la direzione della Clinica Ortopedica di Ferrara, chiamato nell’agosto del 1980 dall'allora rettore Antonio Rossi
È stato inaugurato nella mattinata di sabato 10 gennaio, il rinnovato Palazzetto del Tennis di Copparo, reso più sicuro, accogliente e migliorato dal punto di vista della fruibilità grazie ad una serie di opere che hanno interessato sia la parte interna che esterna
di Giada Magnani
Anita. Ha fatto tutto da sola: alla guida di una Fiat Panda nera, nell’affrontare una curva a destra, ha perso il controllo della vettura. Ha sbandato e, invadendo la corsia opposta di marcia, è uscita di strada abbattendo un palo di metallo che sostiene i cavi della corrente elettrica, per poi finire la sua corsa ruote all’aria, nella scarpata, ma sull’altro versante dell’Argine dell’Agosta: la via che costeggia le Valli di Comacchio.
E’ quanto successo intorno a mezzogiorno, alle porte di Anita, all’altezza dell’impianto di distribuzione del gas-metano.
Coinvolta in questo pauroso incidente una donna di 34 anni, rimasta gravemente ferita, residente nella immediata periferia di Lugo. A quell’ora, proveniente dalla città lagunare, era diretta verso casa. Viaggiava sola. Ma per cause ancora al vaglio della Polizia Municipale di Argenta, giunta sul posto per i rilievi del caso, non è appunto riuscita a tenere in carreggiata l’utilitaria di cui era al volante. Ed è appunto volata nel fossato, privo d’acqua.
Dall’altra parte per fortuna non sopraggiungevano altri mezzi, che altrimenti sarebbero stati coinvolti loro malgrado nel sinistro, che avrebbe avuto di certo conseguenze ben più gravi.
A lanciare l’Sos sono stati alcuni automobilisti di passaggio. L’allarme è stato raccolto dal 118 e dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Comacchio, che hanno estratto dalle lamiere la 34enne rimasta incastrata nell’abitacolo. E che poi, in codice rosso, è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, a bordo dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Ravenna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com