Spettacoli
14 Maggio 2019
Il leader di Assalti Frontali racconta "La mia vita con il rap" prima del concerto al BlackStar

Militant A a Ferrara: 30 anni di poesie in musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Toni Servillo a Ferrara con “Tre modi per non morire”

Toni Servillo, fra gli attori più amati del panorama italiano, sarà protagonista al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara, con un viaggio teatrale nel mondo dei grandi classici. "Tre modi per non morire" è scritto da Giuseppe Montesano

Si apre la seconda stagione di Ferrara in Jazz

Al via la seconda parte della ventisettesima edizione di Ferrara in Jazz dal 23 gennaio, per concludersi il 9 maggio, confermando il Torrione San Giovanni come uno dei principali luoghi di riferimento per il jazz in Italia

Il Conservatorio al Ridotto con “Pierino e il lupo”

Il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” si trasforma nel palcoscenico di una delle fiabe musicali più amate di sempre grazie alla collaborazione tra il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara e la Stagione 2025/2026 di FeMu Edu

Rete CambiaVento, sorta nel 2018 come soggetto politico che riunisce associazioni e singoli, presenta venerdì 17 maggio alle 21, Militant A, per la prima volta a Ferrara con il suo nuovo libro e poi in concerto presso il circolo Arci Black Star di via Ravenna 104.

Il cantante, leader dello storico gruppo rap romano Assalti Frontali, presenta il suo ultimo libro “Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo – La mia vita con il rap”, edito nel 2018 da Goodfellas, che può essere letto come un romanzo, come un diario di viaggio o come un manuale sull’arte di rappare. Dialogherà con l’artista, Eva Beccati, insegnante di Lettere.

Militant A canterà i suoi pezzi dagli esordi di “Batti il tuo tempo” all’ultimo singolo “Simonetta” e passerà in rassegna trent’anni di poesie in musica, alternando il rap della mitica Onda Rossa Posse fino alle produzioni più recenti come “Fino all’alba” dai ritmi ballabili e contemporanei.

Ingresso riservato ai soci Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com