Argenta
14 Maggio 2019
La singolare iniziativa della casa editrice Trentini in collaborazione con lo studio fotografico Max Salani

Argenta e le sue mille facce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

di Giada Magnani

Argenta. Le “1000 facce di Argenta”. Si chiama così la singolare iniziativa della casa editrice Trentini che, in collaborazione con lo studio fotografico Max Salani, ha allestito, alla Sala Mercato, un set per immortalare almeno un migliaio di volti argentani.

Facce appunto, che andranno a riempire le pagine di un numero speciale della rivista “Arzenta” in uscita a settembre, in occasione della 62° edizione della Fiera.

Dopo un primo appuntamento, fissato sabato scorso, dove sono state scattate circa 300 testine, l’invito rivolto a coloro, uomini o donne, che volessero farsi ritrarre, senza distinzioni di età o di professioni, è esteso al prossimo sabato 18 maggio, nel corso della festa del volontariato in svolgimento nella adiacente piazza Marconi.

Orario: dalle 9,30 alle 17,30. Per informazioni o prenotazioni bisogna telefonare ai numeri: 348/6006050 oppure 347/2402087. Possono partecipare all’evento tutti i cittadini, purchè residenti nel territorio comunale di Argenta, nel capoluogo o nelle frazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com