Argenta
14 Maggio 2019
La Polizia provinciale recupera anche 300 metri di reti a tramaglio a Bando di Argenta

Scacco ai bracconieri, 400 chili di pesce liberato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Bando. Quattrocento chili di pesce liberato in acqua e 300 metri di reti a tramaglio recuperate. È il risultato di un’operazione messa a segno dalla Polizia provinciale avvenuta nei canali Riuniti, Sabbiosola e Benvignante Bando in Comune di Argenta. Operazione messa in moto grazie alla segnalazione dei carabinieri della locale stazione di servizio.

Giunti sul posto, gli agenti provinciali, dopo aver verificato che non c’erano le condizioni per accertare e sanzionare chi aveva messo in acqua le reti, hanno provveduto al loro pronto recupero perché poste volutamente in occlusione dello specchio d’acqua dei canali.

Fra i pesci liberati, gli agenti hanno contato 50 chili di abramidi, una decina di carassi, carpe e siluri, di cui uno solo di notevoli dimensioni.

Fra i cespugli è stato ritrovato anche un gommone, di color verde scuro, ben nascosto tra la vegetazione e contenente anche una pompa per gonfiarlo, oltre a remi e ai sacchi per le reti e il pesce se catturato.

 “Ringrazio i carabinieri di Bando per la preziosa collaborazione – dice il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli – e i colleghi impegnati nella continua azione di contrasto alla pesca di frodo, che si attua anche togliendo mezzi e reti a chi pensa di poter pescare senza rispettare le regole. Un risultato – conclude Castagnoli – che ha portato alla liberazione di quattro quintali di pesce anche grazie a chi ci segnala queste situazioni d’illegalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com