Spal
13 Maggio 2019
Il presidente: "Dall'altra parte c'è uno dei migliori portieri al mondo". Semplici: "Giocare così significa avere una grande identità di gioco"

Spal. La delusione di Mattioli: “Meritavamo di pareggiarla”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

Una grande Spal non è bastata per ottenere almeno un punto contro il Napoli, che avrebbe fatto proseguire proseguire il trend interno positivo, che vedeva i biancazzurri sempre a punti fra le mura amiche da due mesi a questa parte.

In zona mista, fra i protagonisti prevale il rammarico: “Meritavamo di pareggiarla – spiega il presidente Walter Mattioli – , ma dall’altra parte c’è uno dei portieri più forti del mondo (l’ex spallino Alex Meret, ndr) che ha fatto grandi parate. Dispiace perché continuiamo a perdere partite davanti ai nostri tifosi, ma i ragazzi sono sereni vista la classifica, con un pizzico di attenzione in più qualche azione potevamo chiuderla in modo diverso, ma siamo stati bravi e non possiamo lamentarci”.

Breve e conciso, al solito, patron Francesco Colombarini, concorde con Mattioli che “abbiamo trovato un super Meret che ha fatto vedere quello che è capace di fare”, e che si dice “entusiasmato dai due o tre tocchi di Jankovic”, entrato nel forcing finale alla ricerca del pareggio.

“Peccato – si aggiunge il figlio Simone Colombarini -, perché soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione e il pareggio sarebbe stato meritato. Lo abbiamo cercato per tutto il secondo tempo, anche dopo l’1-2, ma un po’ di sfortuna, e un po’ per Meret, non ci siamo riusciti. Jankovic? Per noi l’anno prossimo sarà importante”. Il mirino, ora, si sposta sul decimo posto, obiettivo nel quale Colombarini jr. rivela di sperarci, prima di aprire sulla permanenza di Semplici al timone della Spal anche la prossima stagione: “Ci siederemo a fine campionato, come abbiamo già fatto l’anno scorso dove abbiamo deciso di continuare per due anni”.

“La squadra meritava un altro risultato, siamo riusciti a esprimerci benissimo e solo un grande Meret ci ha fermato, il fatto che sia stato il migliore in campo la dice lunga” afferma, masticando un po’ amaro, mister Leonardo Semplici, allo stesso tempo contento perché “vedere una Spal così contro una grande squadra significa avere una identità di gioco e che si è sulla strada giusta”. Merito dei suoi ragazzi, dell’intero gruppo che “soprattutto nei momenti negativi non si è fatto travolgere, ma è stato bravo a rimanere unito”. “Nelle due partite finali cerchiamo di andare a prendere il decimo posto, un punto oggi sarebbe stato determinante ma sono convinto che giocando così ci possiamo togliere altre soddisfazioni” conclude il tecnico toscano.

“Abbiamo dimostrato anche oggi di essere sempre sul pezzo, con un pizzico di fortuna potevamo arrivare al pareggio” dice il rientrante nell’undici iniziale Mattia Valoti che ha già la testa rivolta al prossimo impegno: “Dovremo andare a Udine per andare a fare la nostra gara e cercare di portare via punti”.

Per il fatto di “prendere gol nel finale, dopo essere arrivati al pareggio” Thiago Cionek non cerca di nascondere la propria delusione, convinto che “meritavamo almeno un punto: abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare”. Negli occhi resta la grande prova dei biancazzurri: “Oggi abbiamo dimostrato la volontà di chiudere al meglio il campionato e di arrivare più in alto possibile”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com