Notte Rosa a Ferrara, più di mille persone all’alba in Certosa
Partecipato il concerto dedicato a Lucio Dalla. E questa sera in piazza Ariostea c'è l'Italian Gospel Choir
Partecipato il concerto dedicato a Lucio Dalla. E questa sera in piazza Ariostea c'è l'Italian Gospel Choir
Prosegue l'allerta gialla per temperature estreme in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna infatti, nelle scorse ore, ha emanato un nuovo bollettino meteo valido dalla mezzanotte del 22 a quella del 23 giugno
Agli Emergency Days la presentazione del libro “Hanno ucciso Habibi” di Aila Shrouq e la testimonianza dell’infermiere Emergency Riccardo Sartori hanno raccontato il dramma quotidiano e la resilienza della popolazione di Gaza
Continua a far finta di niente chi furbescamente vuol farci credere che mettere insieme Lucrezia Borgia, Italo Balbo, Michelangelo Antonioni, Florestano Vancini e Carlo Rambaldi è un fatto identitario della città e dei suoi cittadini
All'ospedale di Cona è stato eseguito, nei mesi scorsi, un intervento mini-invasivo per il trattamento di una malformazione artero-venosa del volto su una bambina di 5 anni, attraverso una procedura ecoguidata di elettroporazione che non richiede incisioni chirurgiche
L’Herpes Zoster, conosciuto anche come “fuoco di Sant’Antonio”, è una malattia frequente e debilitante, dovuta alla riattivazione del virus della varicella. Lo strumento più efficace per proteggersi dall’Herpes Zoster è la vaccinazione: il vaccino riduce non solo il rischio di avere la malattia e, soprattutto, protegge dalla nevralgia post erpetica, che è la complicanza più frequente del “fuoco di Sant’Antonio”.
Il vaccino anti Herpes Zoster è sicuro ed efficace, è sufficiente un’unica dose. Come previsto dal Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017/2019, la vaccinazione è offerta attivamente e gratuitamente a tutti i soggetti 65enni (nati nel 1954 per l’anno 2019).
Il Dipartimento di Sanità Pubblica (Dsp) dell’Ausl di Ferrara sta inviando, in questi giorni, una lettera d’invito alla vaccinazione anti-Herpes zoster ai cittadini della provincia di Ferrara nati nel 1954.
Sarà possibile vaccinarsi nelle medicine di gruppo dei Medici di Medicina Generale (Mmg) e, fino al 15 ottobre 2019, anche presso gli ambulatori del Dipartimento di Sanità Pubblica.
Per eseguire le vaccinazioni agli ambulatori vaccinali dell’Ausl è necessario fissare un appuntamento telefonando il lunedì o il mercoledì dalle 9 alle 12 allo 0532/879072 oppure 0532/879048.
Le vaccinazioni verranno eseguite nelle seguenti sedi:
DISTRETTO CENTRO NORD
FERRARA, Casa della Salute Cittadella S. Rocco, C.so Giovecca n.203
Ambulatorio n.15
DISTRETTO SUD EST
COMACCHIO – Casa della Salute via Felletti n.2
Ambulatorio Igiene Pubblica 3° piano
DISTRETTO OVEST
CENTO – Ospedale SS.ma Annunziata, via Vicini 2
Ambulatorio Igiene Pubblica (blocco C – percorso arancione)
Dopo la data del 15 ottobre 2019 le vaccinazioni, sempre gratuite, saranno accessibili solo mediante prenotazione CUP/Farmacie/numero verde 800-532000.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com