Copparo
9 Maggio 2019
La Filarmonica di Tresigallo e il Coro Unife hanno interpretato magistralmente l'intera “Buona Novella”

Il De Micheli applaude l’omaggio a De Andrè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Un infinito e unanime applauso ha accompagnato il successo dello show di venerdì scorso, presentato da Filippo Scabbia, tenutosi al teatro De Micheli di Copparo, spettacolo in omaggio ad uno dei più celebri cantautori italiani mai esistiti: Fabrizio De Andrè.

La Filarmonica di Tresigallo, nota orchestra del territorio che conta oltre quaranta elementi, insieme al Coro dell’Università di Ferrara, formato da ben oltre 30 coristi, ha interpretato magistralmente l’intera “Buona Novella” affiancando il giovane e pieno di talento Alberto Ruozzi, cantante della band “FaberNoster” – tributo ufficiale a Fabrizio de Andrè.

A guidare i tanti musicisti sul palco la direzione esperta e impeccabile del maestro Paolo Lenzi, musicista e direttore dell’ensemble tresigallese, che ha condotto il pubblico nell’escalation musicale fino a “Laudate Dominum”, movimento di chiusura dell’album. La seconda parte della serata ha lasciato spazio ai sopracitati “FaberNoster” che hanno letteralmente incantato il pubblico con la poesia di Fabrizio De Andrè accompagnata da meravigliosi arrangiamenti musicali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com