Altri sport
8 Maggio 2019
Rinnovato il consiglio del comitato provinciale di Ferrara

Enrico Venturini nuovo presidente provinciale del Csi

Enrico Venturini
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Enrico Venturini

Enrico Venturini

Si sono tenute nella sera di martedì 7 maggio, nella sede provinciale del Csi di Ferrara in via Savonarola 26, le elezioni per il rinnovo del consiglio del comitato provinciale di Ferrara.

Dopo il saluto del presidente uscente Matteo Provasi, il congresso elettivo ha nominato nuovo presidente provinciale Enrico Venturini, appartenente all’ente di promozione sportiva da circa 40 anni.

Il neo presidente nel discorso di apertura ha espresso la volontà di contribuire con il supporto del nuovo staff a un forte rilancio del Csi, soprattutto nel settore dell’educazione alla cultura sportiva dei bambini, alla promozione dello sport come strumento di dialogo universale senza differenze di genere e nazionalità e come strumento di integrazione sociale con particolare riguardo alle attività rivolte agli over 50 e ad alle diverse abilità, oltre a consolidare le storiche realtà sportive già esistenti sul territorio di Ferrara e provincia nelle varie discipline.

Il consiglio eletto, riunitosi immediatamente nel tardo pomeriggio, ha visto la nomina del nuovo organigramma dell’Ente, così composto: Enrico Venturini, presidente; Massimiliano Caputo Rosa, vicepresidente; Enrico Vincenzi, direttore area Amministrativa; Mirko Perelli, direttore area Sport e Cittadinanza; Alessandro Cattabriga, direttore area Formazione; Lara Venturini direttore area Segreteria; Luigi Corticelli,consigliere; Lorenzo Musacchi consigliere; Matteo Provasi, consigliere.

Il consiglio ha altresì calendarizzato le operazioni di trasloco che vedranno la sede storica di via Savonarola trasferirsi in via Boschetto n. 1. Sarà operativa dal 3 giugno mentre l’inaugurazione ufficiale avverrà a settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com