Lettere al Direttore
5 Maggio 2019

Ricollochiamo la statua di Vittorio Emanuele II

di Redazione | 1 min

A Bologna il sindaco Virginio Merola (PD) ha fortemente voluto che la lapide in onore di Umberto I, posta fra due statue che simboleggiano l’Amor Patrio e il Valor Militare, fosse ricollocata all’ingresso di Palazzo d’Accursio.

“La storia non può essere utilizzata a fini di parte”, ha detto Merola.

A Ferrara, invece, dove tutti i simboli e le targhe stradali che ricordavano i Savoia sono stati cancellati da una sinistra ottusa e accecata dall’ideologia, non si riesce ancora a ricollocare in pubblico la statua di Vittorio Emanuele II. Qualche candidato sindaco vuole prendersi l’impegno di posizionare in maniera decorosa la statua del “padre della Patria”?

Aldo Fiorini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com