Poggio Renatico
3 Maggio 2019
La manifestazione vedrà atleti dai 6 ai 60 anni sfidarsi nelle varie discipline

Poggio per due giorni capitale europea delle arti marziali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Poggio Renatico. 600 atleti in totale, dei quali circa 350 provenienti da altri Paesi europei, delegazioni ufficiali delle federazioni di Francia, Germania, Austria, Liechtenstein, Ungheria, Repubblica Ceca e Portogallo, atleti e maestri da Ucraina, Russia, Montenegro e Marocco e 600 titoli in palio nelle varie categorie dilettantistiche oltre a 10 titoli europei.

È questo ciò che impegnerà la palestra di via Testi a Poggio Renatico sabato 4 e domenica 5 maggio per la settima edizione del contest di arti marziali che da 3 anni è anche un campionato europeo di diverse categorie, la ‘European Cup Italy’.

La manifestazione, svelata in municipio a Poggio Renatico martedì, vedrà atleti dai 6 ai 60 anni sfidarsi nelle varie discipline della arti marziali: Karate, Forme, MMA light, Self Defence, Pointfight, Light contact, Kick light, Oriental Boxing e Kickboxing.

“La manifestazione si terrà a partire dalle 11 di sabato mattina nell’impianto di via Testi dove verranno allestite quattro aree di gara con il tatami e un ring per gli sport da contatto pieno. Anche i premi sono prestigiosi, e l’organizzazione è curata direttamente dalla fondazione mondiale, la WMAC”, ha spiegato Mauro De Marchi — in arte ‘Zio Kick’ — nel corso della presentazione, facendosi poi sfuggire un tocco di eccitazione: “Quest’anno abbiamo veramente fatto il botto, abbiamo dovuto avviare delle convenzioni con diversi alberghi, e nel 2020 vogliamo organizzare una coppa del mondo”.

Le gare, per la prima volta in Italia, verranno monitorate tramite software e maxischermi per mostrare in tempo reale i punteggi assegnati dai giudici di gara ed evitare che i tempi prestabiliti si elasticizzino.

“Voglio poi ringraziare l’amministrazione per la collaborazione, come tutti gli anni si è messa a disposizione e si è spesa per darci una mano nonostante le ristrettezze che tutti sappiamo delle amministrazioni pubbliche”, ha aggiunto Zio Kick.

“Siamo onorati di ospitare quest’evento da tempo sul nostro territorio, che ogni anno assume dimensioni sempre più rilevanti a testamento della bravura degli organizzatori”, ha risposto il sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti che poi ha ricordato che “questa è una struttura che viene dal terremoto. Abbiamo beneficiato della solidarietà, e restituirla alla comunità è il minimo che si possa fare. Siamo onorati di farci trovare pronti ed essere vicini a chi tanto si dà da fare per valorizzare il nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com