Cronaca
3 Maggio 2019
Una discussione tra due ubriachi genera un po' di trambusto: intervengono carabinieri, polizia e 118

Lite in San Romano a suon di spinte, sputi e insulti

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

A casa dell’ex nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato e poi liberato

Non era nuovo a comportamenti di questo genere e, per questo motivo, i carabinieri di Porotto non hanno mai abbassato la guardia. Un 60enne residente in città, gravato da tempo dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, era già stato sorpreso altre volte nei pressi dell'abitazione della donna con cui il rapporto sentimentale era finito ormai da tempo

Appello Bergamini. L’istruttoria dibattimentale non sarà riaperta

Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa

Dossieraggio in municipio. Ferraresi: “Ecco perché è stato Nicola Lodi”

"Mi ha fatto passare per un ubriacona e povera demente. Mi ha intaccato la vita privata. Mi ha colpito, minacciandomi. Mi ha fatto terra bruciata attorno". Per Anna Ferraresi non ci sono dubbi: la manina anonima che - a maggio 2020 - avrebbe inviato ai gruppi consiliari i plichi contenenti documenti riservati che rivelavano guai giudiziari che la riguardavano, apparterrebbe all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Attimi di scompiglio giovedì pomeriggio in via San Romano, angolo piazza Travaglio, dove un aperitivo un po’ troppo molesto è finito a suon di spinte, sputi e insulti. La lite ha coinvolto due uomini visibilmente alticci che, per futili motivi, hanno iniziato a discutere animatamente tra i tavolini del bar Centrale e il kebabbaro di fronte.

Il trambusto dovuto all’alterco tra i due ubriachi ha intimorito i presenti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, segnalando una rissa. All’arrivo di due pattuglie della polizia ed altrettante dei carabinieri, gli agenti e gli uomini dell’Arma hanno potuto verificare che la situazione caotica interessava ‘solo’ due persone, ‘derubricando’ il fatto da rissa a una lite che non richiedeva provvedimenti.

Il più animato dei due uomini, già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha comunque deciso di sfogarsi prendendo di mira un fotografo della stampa, accorso sul posto per lavoro, al quale ha tentato di strappare la macchina fotografica dalle mani con la forza. A quel punto sono intervenuti gli agenti e i carabinieri che hanno allontanato l’aggressore, che non contento ha iniziato a sputare, spintonare e offendere il fotografo e le stesse forze dell’ordine.

C’è voluta una mezzoretta prima che la situazione ritornasse alla calma. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza per accertamenti nei confronti del secondo uomo, la vittima nel mirino della persona più alticcia, che non ha necessitato di cure mediche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com