Tacopina rifiuta la difesa di Maduro
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
L’Istituto Gramsci di Ferrara esprime profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Maura Franchi, amica stimata e collaboratrice preziosa dell’Istituto
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, fino all’Alto Ferrarese
Apertura di un'inchiesta per incendio colposo - al momento contro ignoti - e sequestro del locale contatori, da cui sarebbero partite le fiamme. Sono le prime due mosse che il pm di turno Stefano Longhi della Procura di Ferrara ha deciso per individuare le cause del rogo che, poco prima delle 4 di domenica 11 gennaio, ha reso necessaria l'evacuazione completa della torre B del Grattacielo di via Felisatti
Prosegue senza sosta l’attività di coordinamento e gestione dell’emergenza a seguito dell’incendio sviluppatosi alla Torre B del Grattacielo di via Felisatti. In mattinata, in Prefettura, si è svolto il terzo incontro del Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs)
Attimi di scompiglio giovedì pomeriggio in via San Romano, angolo piazza Travaglio, dove un aperitivo un po’ troppo molesto è finito a suon di spinte, sputi e insulti. La lite ha coinvolto due uomini visibilmente alticci che, per futili motivi, hanno iniziato a discutere animatamente tra i tavolini del bar Centrale e il kebabbaro di fronte.
Il trambusto dovuto all’alterco tra i due ubriachi ha intimorito i presenti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, segnalando una rissa. All’arrivo di due pattuglie della polizia ed altrettante dei carabinieri, gli agenti e gli uomini dell’Arma hanno potuto verificare che la situazione caotica interessava ‘solo’ due persone, ‘derubricando’ il fatto da rissa a una lite che non richiedeva provvedimenti.
Il più animato dei due uomini, già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha comunque deciso di sfogarsi prendendo di mira un fotografo della stampa, accorso sul posto per lavoro, al quale ha tentato di strappare la macchina fotografica dalle mani con la forza. A quel punto sono intervenuti gli agenti e i carabinieri che hanno allontanato l’aggressore, che non contento ha iniziato a sputare, spintonare e offendere il fotografo e le stesse forze dell’ordine.
C’è voluta una mezzoretta prima che la situazione ritornasse alla calma. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza per accertamenti nei confronti del secondo uomo, la vittima nel mirino della persona più alticcia, che non ha necessitato di cure mediche.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com