Incendio grattacielo: anche la Torre A sarà interdetta
L'incendio scoppiato nei giorni scorsi nella Torre B del grattacielo di Ferrara rischia di essere solo il primo segnale di un problema ben più ampio
L'incendio scoppiato nei giorni scorsi nella Torre B del grattacielo di Ferrara rischia di essere solo il primo segnale di un problema ben più ampio
"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro
Avrebbe scritto a mano oltre una decina di bigliettini - tredici in totale - per minacciare e ricattare il compagno convivente e i familiari di lui, vale a dire i due genitori, il fratello e la sorella. Per questo una donna italiana di 50 anni, residente in un Comune della provincia di Ferrara, è stata rinviata a giudizio con l'accusa di stalking
Nonostante la richiesta formulata nell'atto di appello dalla pm Isabella Cavallari e dalla parte civile, la Procura generale della Corte d'Appello di Bologna ha ritenuto non necessario disporre la rinnovazione dell'istruttoria dibattimentale nel processo a carico di Roberto Ferrari, 75 anni, e Gabriele Guardigli, 66 anni
Ieri mattina (martedì 13 gennaio) sul tavolo del sostituto procuratore Stefano Longhi sono arrivate le informative dei Carabinieri del nucleo investigativo di Ferrara e dei Vigili del fuoco
Attimi di scompiglio giovedì pomeriggio in via San Romano, angolo piazza Travaglio, dove un aperitivo un po’ troppo molesto è finito a suon di spinte, sputi e insulti. La lite ha coinvolto due uomini visibilmente alticci che, per futili motivi, hanno iniziato a discutere animatamente tra i tavolini del bar Centrale e il kebabbaro di fronte.
Il trambusto dovuto all’alterco tra i due ubriachi ha intimorito i presenti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, segnalando una rissa. All’arrivo di due pattuglie della polizia ed altrettante dei carabinieri, gli agenti e gli uomini dell’Arma hanno potuto verificare che la situazione caotica interessava ‘solo’ due persone, ‘derubricando’ il fatto da rissa a una lite che non richiedeva provvedimenti.
Il più animato dei due uomini, già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha comunque deciso di sfogarsi prendendo di mira un fotografo della stampa, accorso sul posto per lavoro, al quale ha tentato di strappare la macchina fotografica dalle mani con la forza. A quel punto sono intervenuti gli agenti e i carabinieri che hanno allontanato l’aggressore, che non contento ha iniziato a sputare, spintonare e offendere il fotografo e le stesse forze dell’ordine.
C’è voluta una mezzoretta prima che la situazione ritornasse alla calma. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza per accertamenti nei confronti del secondo uomo, la vittima nel mirino della persona più alticcia, che non ha necessitato di cure mediche.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com