Cronaca
3 Maggio 2019
Una discussione tra due ubriachi genera un po' di trambusto: intervengono carabinieri, polizia e 118

Lite in San Romano a suon di spinte, sputi e insulti

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Barchette ProPal. Archiviata la denuncia dell’assessora Coletti

Chiusa con un nulla di fatto l'inchiesta per minacce nata dalla denuncia dell'assessora Cristina Coletti, dopo che - lo scorso 6 settembre - aveva ritrovato alcune barchette con la scritta "FreePalestine" sul cancello e nella buchetta della propria abitazione

Anche Ferrara dice addio a don Antonio Mazzi

Sacerdote, educatore, pedagogista, teologo, filosofo, giornalista, scrittore, don Mazzi, è stato uno dei volti più noti del cattolicesimo sociale italiano del secondo dopoguerra

Stroncato da un malore al Petrolchimico

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 31 luglio) all'interno del Petrolchimico di Ferrara, in piazzale Donegani, dove un camionista moldavo di 58 anni è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre stava lavorando

Attimi di scompiglio giovedì pomeriggio in via San Romano, angolo piazza Travaglio, dove un aperitivo un po’ troppo molesto è finito a suon di spinte, sputi e insulti. La lite ha coinvolto due uomini visibilmente alticci che, per futili motivi, hanno iniziato a discutere animatamente tra i tavolini del bar Centrale e il kebabbaro di fronte.

Il trambusto dovuto all’alterco tra i due ubriachi ha intimorito i presenti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, segnalando una rissa. All’arrivo di due pattuglie della polizia ed altrettante dei carabinieri, gli agenti e gli uomini dell’Arma hanno potuto verificare che la situazione caotica interessava ‘solo’ due persone, ‘derubricando’ il fatto da rissa a una lite che non richiedeva provvedimenti.

Il più animato dei due uomini, già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha comunque deciso di sfogarsi prendendo di mira un fotografo della stampa, accorso sul posto per lavoro, al quale ha tentato di strappare la macchina fotografica dalle mani con la forza. A quel punto sono intervenuti gli agenti e i carabinieri che hanno allontanato l’aggressore, che non contento ha iniziato a sputare, spintonare e offendere il fotografo e le stesse forze dell’ordine.

C’è voluta una mezzoretta prima che la situazione ritornasse alla calma. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza per accertamenti nei confronti del secondo uomo, la vittima nel mirino della persona più alticcia, che non ha necessitato di cure mediche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com