Eventi e cultura
3 Maggio 2019
E' uscito per Armando Editore il nuovo libro del futurista ferrarese Roberto Guerra

Un Mussolini rivoluzionario in “Adesso parlo io”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

E’ uscito per la prestigiosa e storica Armando Editore di Roma (a cura di Enrico Iacometti), specializzata da 70 anni in Scienze Sociali e testi universitari, “Adesso parlo io. Un Mussolini rivoluzionario, scandaloso e sorprendente” di Roberto Guerra.

In Italia, ormai, nulla desta più scandalo del Duce e del Fascismo. Con stile letterario e giornalistico Roberto Guerra, che si definisce un “futurista di sinistra”, presenta un pamphlet di fantapolitica in cui immagina un Mussolini rivoluzionario postumo scandaloso e sorprendente, estremizzando, tra il serio e il faceto, le revisioni storiografiche di De Felice, Nolte e altri. Un Duce che analizza i propri errori storici rivendicando quel che i “compagni” non hanno mai voluto ammettere: che proprio Mussolini a suo tempo realizzò il comunismo in Italia! (Dalla quarta di copertina- estratto)

Per “Adesso parlo Io…” Guerra è già stato intervistato da La Voce di New York e recensito-segnalato da Giovanni Sessa- Scuola Romana di Filosofia Politica per le riviste Barbadillo e Heliopolis, dal filosofo Angelo Giubileo del quotidiano di Firenze Pensa Libero, dal Magazine di fantascienza e fantastico La Zona Morta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com