“Porticoso” l’evento per gustare il centro di Cento
"Porticoso" sarà l'evento in cui scoprire luoghi magici di Cento, immersi nella musica, nell’arte e nella cucina
"Porticoso" sarà l'evento in cui scoprire luoghi magici di Cento, immersi nella musica, nell’arte e nella cucina
A causa dei dissesti riscontrati nella periodica attività di monitoraggio degli oltre 300 ponti di competenza, la Provincia di Ferrara ha deciso un intervento di restauro e consolidamento per il ponte lungo la SP13 (Casumaro-Pilastrello) in località Casumaro
L’11 e 12 luglio sarà possibile passeggiare lungo i portici di Cento e vivere tutto il centro storico come non lo si è mai visto prima, grazie alla prima edizione di Porticoso, festival di arti di strada, local food, musica e intrattenimento, che si inserisce all’interno della rassegna estiva “La Bella Stagione”
Mercoledì 16 luglio alle ore 21 alla Biblioteca Civica Patrimonio Studi arriva il Silent Reading Party, un momento per leggere insieme in silenzio
Presentato al pubblico il nuovo programma delle 21 attività per il tempo libero di OSA -Officina del Sapere e delle Arti in partenza dal prossimo autunno
Cento. La storia dell’arte si può fare anche al cimitero. La singolarità di questa iniziativa è dovuta alla presenza, nel cimitero di Cento, di una copia in resina plastica della Pietà Vaticana di Michelangelo, dovuta alla sensibilità artistica della famiglia Bonaveri.
La lezione ha coinvolto la classe 4A del Liceo G.Cevolani guidata dall’insegnante di Storia dell’Arte Andrea Calanca che ha illustrato le caratteristiche formali e simboliche della scultura. Il gruppo scolastico risultava molto interessato per il particolare impatto emozionale dovuto alle dimensioni originali del calco e per il contesto ambientale in cui è inserito, in perfetta sintonia con i valori espressi dall’opera.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com