Politica. L’ex leghista Davide Bergamini entra in Forza Italia
Dopo l'uscita dalla Lega, Davide Bergamini entra in Forza Italia. Ad annunciarlo è lo stesso deputato con una nota stampa inviata alle redazioni
Dopo l'uscita dalla Lega, Davide Bergamini entra in Forza Italia. Ad annunciarlo è lo stesso deputato con una nota stampa inviata alle redazioni
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella
Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
“Non rispondiamo nel merito politico ad affermazioni che suonano ridicole in bocca all’assessore alla sicurezza di una città lasciata a se stessa, precipitata nel degrado e divenuta in molti quartieri ostaggio della criminalità”. Così il candidato leghista a sindaco di Ferrara per il centrodestra Alan Fabbri, in merito alle dichiarazioni dell’assessore Modonesi sulla visita del ministro dell’Interno Matteo Salvini.
“Quando saremo al governo di questa città – riprende Fabbri – cercheremo di riportare decoro e sicurezza utilizzando tutti gli strumenti che le nuovi leggi mettono a disposizione del sindaco, saremo aperti a tutti i contributi e lavoreremo per un fine comune riportare Ferrara a livello di sicurezza e benessere che merita. Non accettiamo certamente lezioni dal Pd che ha lasciato la città è in condizioni disastrose fino ad oggi”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com