Caso Cidas. Lodi ricorre in Appello
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"
Il Pd ha "appreso con stupore e rammarico che la Giunta, su indicazione della Commissione Toponomastica, ha disatteso quell’impegno avvallando la proposta di intitolare alla sola memoria dell’on. Preti lo spazio pubblico dell’ex autostazione, in via Rampari di San Paolo"
L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese
Martedì pomeriggio i militanti di Gioventù Nazionale Ferrara si sono riuniti per rendere omaggio a Sergio Ramelli, giovane studente milanese brutalmente assassinato cinquant’anni fa
Quali sono le proposte dei candidati a sindaco di Ferrara per rilanciare l’economia e lo sviluppo? Cosa faranno per le imprese ferraresi, che ogni giorno creano ricchezza e danno lavoro? Ascolteranno le richieste degli imprenditori, che chiedono meno tasse e meno burocrazia?
Sono alcune delle domande che verranno poste agli aspiranti sindaci lunedì 6 maggio, alle 20.30, in occasione dell’incontro pubblico “Dalla parte delle imprese”, organizzato dalla Cna di Ferrara nella sede di via Caldirolo 84. La serata vedrà la partecipazione di tutti gli otto candidati che corrono per palazzo municipale.
“Abbiamo chiesto ai nostri imprenditori – spiega Riccardo Cavicchi, presidente dell’Area Ferrara di Cna – di formulare le domande che vorrebbero porre ai candidati in vista del voto, e di segnalarci i temi che considerano più importanti. Ne è venuta fuori una lista di argomenti molto ampia: difesa del territorio, incentivi alle imprese, sostenibilità, qualità della vita e dell’ambiente urbano, politiche culturali, fisco, e numerosi altri”.
“Gli imprenditori ferraresi sanno bene che le prossime elezioni amministrative saranno molto importanti per delineare il futuro della città e del Comune di Ferrara – assicura Cavicchi -, e per questo li attendiamo numerosi all’incontro, che comunque è aperto a tutti i cittadini”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com