Politica
30 Aprile 2019
In campo Elena Rossi, Eleonora Tampieri e Daniela Fuschini. Marchi: "Per la prima volta il sindaco sarà una donna"

Elezioni. Una corsa a tre tutta al femminile a Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Ostellato. Una corsa a tre tutta al femminile per contendersi la poltrona di sindaco a Ostellato. A sfidarsi per il ruolo di successore del primo cittadino uscente e non più candidabile Andrea Marchi scendono in campo tre donne: Elena Rossi, Eleonora Tampieri e Daniela Fuschini. Comunque vada, insomma, il prossimo sindaco sarà una donna ed è la prima volta per il Comune di Ostellato.

Le liste elettorali sono state consegnate: come detto sono tre i candidati sindaci, con rispettive squadre, che correranno alle elezioni del 26 maggio.

In un ‘ideale passaggio di consegne’ Marchi ha presentato il suo successore, Elena Rossi, assessore in carica con deleghe alla cultura e ai servizi sociali, ma anche volto di punta della battaglia contro la fusione tanto desiderata da Marchi e dal suo partito, quanto contestata dai suoi assessori. A sostenerla ‘FuturOstellato’ che si presenta come una lista civica senza simboli di partito, anche se il candidato è del Pd.

Tutto il centrodestra locale unisce le forze e appoggia la candidatura unitaria della giovane leghista Eleonora Tampieri che raccoglie su di sé il consenso di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Una lista a tre simboli quindi, come avvenuto anche negli altri Comuni della provincia estense interessati dal voto di fine maggio, per ambire a un cambiamento radicale al governo ostellatese.

Decisa a porsi come alternativa alla destra e al centrosinistra ci mette la faccia e le idee Daniela Fuschini, segretaria locale del Prc, che guida la lista ‘Sinistra Civica’ che ha raccolto attorno a sé una squadra che proviene da esperienze sociali e politiche diverse ma affini per governare “un Comune laico e antifascista”.

Con la conferma della validità delle liste ottenuta dagli uffici elettorali, ora la campagna elettorale è pronta a entrare nel vivo. “Spero, ma sono certo dell’intelligenza di tutti – avverte Andrea Marchi – che sarà una campagna elettorale sui contenuti, sul confronto serio e corretto, educata e sempre con il fine ultimo che è il bene della comunità che si ambisce di amministrare”.

Il sindaco uscente lancia un monito ai candidati: “Governare è difficile, occorre buon senso, disponibilità, preparazione, tanto studio; per questo sprecare energie positive in campagne squallide non ha senso. Comunque vada, il sindaco sarà una donna, la prima volta per il Comune di Ostellato. Buona campagna elettorale a tutte!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com